Oggetto del Consiglio n. 116 del 31 marzo 1976 - Verbale
OGGETTO N. 116/76 - Rinvio della trattazione del disegno di legge n. 175, concernente: "Abrogazione della legge regionale 21 aprile 1959, n. 3, recante norme per l'ordinamento delle scuole materne, elementari e medie e del relativo personale".
Il Presidente CAVERI annuncia che l'ordine del giorno prevede la trattazione del seguente argomento: "Disegno di legge n. 175, concernente: "Abrogazione della legge regionale 21 aprile 1959, n. 3, recante norme per l'ordinamento delle scuole materne, elementari e medie e del relativo personale".
L'Assessore alla Pubblica Istruzione VIGLINO Maria Ida chiede un rinvio della trattazione dell'argomento, per consentire alla Commissione consiliare per la Pubblica Istruzione di esprimere il suo parere al riguardo.
Il Consigliere CHINCHERE' denuncia la carenza di funzionamento della Commissione consiliare competente.
Il Consigliere Segretario MAPPELLI, quale Presidente della Commissione in questione, accusa il Consigliere Chincheré di ostruzionismo nei confronti dell'organo consultivo.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione VIGLINO Maria Ida prega il Consigliere Chincheré di essere puntuale alle riunioni.
Il Consigliere CHINCHERE' replica di essere sempre stato assiduo ed anche assai puntuale alle riunioni della Commissione per la Pubblica Istruzione; quanto al suo comportamento durante le riunioni, dichiara di non aver mai fatto dell'ostruzionismo, ma di aver semplicemente sostenuto le posizioni politiche del Partito Comunista.
Il Presidente CAVERI, in relazione a quanto sopra, accoglie la proposta di rinvio della trattazione dell'argomento di cui si tratta, in attesa del parere della Commissione consiliare competente.
Il Consiglio prende atto concordando.