Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 33 del 13 luglio 1993 - Resoconto

OGGETTO N. 33/X - Designazione di consiglieri regionali in seno a Commissioni varie previste dalle vigenti leggi sui servizi e sul personale dell'Amministrazione regionale.

Stévenin (Presidente) - La proposta in oggetto è iscritta al punto 9 dell'ordine del giorno.

In questo momento viene distribuita la scheda per le votazioni e ne approfitto per ricordare che il punto b) deve considerarsi abrogato dall'articolo 4 della legge 9 agosto 1989 n. 63.

Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta, Dino Viérin.

Viérin D. (UV) - Pour le jury d'examen dirigeants et vice-dirigeants, en tant que membre effectif je propose la candida­ture de M. Perrin Charles et en tant que membre remplaçant celle de Mme Squarzino Secondina; Commission de consulta­tion pour le personnel: M. Perrin Joseph César; Commission de discipline pour les dirigeants et vice-dirigeants et ceux qui ap­partiennent au 7ème et 8ème niveau: M. Agnesod Gino e M. Chenuil Giorgio; Commission de discipline pour l'autre person­nel: M. Chenuil Giorgio; Commission pour les promotions du Corps Forestier Valdôtain: M. Bich Edoardo.

Presidente - Inviterei i consiglieri regionali a votare tutti i candida­ti, anche quelli della minoranza, così da raggiungere il 51 per cento dei voti ed evitare una seconda votazione.

Ha chiesto la parola il Consigliere Tibaldi.

Tibaldi (LN) - A nome della minoranza, per la Commissione giudicatrice dei concorsi per la nomina del personale delle qua­lifiche dirigenziali e vicedirigenziali, propongo come membro ef­fettivo André Lanièce e come membro supplente Paolo Linty; per la Commissione consultiva per il personale, Vittorino Chiarello; per la Commissione di disciplina per il personale delle qualifiche dirigenziali e vicedirigenziali e per il personale appartenente ai livelli 7° ed 8°, Marco Bavastro; per la Commissione di disciplina per il personale appartenente ai li­velli dal 1° al 6°, Emilio Rini; per la Commissione per l'avan­zamento del personale del Corpo Forestale Valdostano, André Lanièce.

Presidente - Rileggo le varie proposte.

Membri effettivi della Commissione giudicatrice dei concorsi per dirigenti, vicedirigenti ed appartenenti all'8° livello: Perrin Carlo e Lanièce André; membri supplenti: Squarzino Secondina e Linty Paolo.

Commissione consultiva per il personale: Perrin Giuseppe Cesare per la maggioranza e Chiarello Vittorino per la mino­ranza.

Commissione di disciplina per il personale delle qualifiche diri­genziali e vicedirigenziali e per il personale appartenente ai li­velli 7° ed 8°: Agnesod Gino, Chenuil Giorgio e Bavastro Marco.

Commissione di disciplina per il personale dei livelli dal 1° al 6°: Chenuil Giorgio e Rini Emilio.

Commissione per l'avanzamento del personale del Corpo Forestale Valdostano: Bich Edoardo e Lanièce André.

Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione per scrutinio segreto le designazioni di cui all'oggetto

Votazione a scrutinio segreto

Esito della votazione

Presenti: 32

Votanti: 32

Schede valide: 32

Hanno riportato voti:

Commissione giudicatrice dei concorsi per la nomina del perso­nale delle qualifiche dirigenziali, vicedirigenziali e 8° livello:

Membri effettivi:

- Perrin Carlo: 31

- Lanièce André: 31

Membri supplenti:

- Squarzino Secondina: 31

- Linty Paolo: 29

- Perrin Carlo: 1

Commissione consultiva per il personale:

Perrin Giuseppe Cesare: 30

Chiarello Vittorino: 31

Bich Edoardo: 1

Commissione di disciplina per il personale delle qualifiche diri­genziali e vicedirigenziali e per il personale appartenente ai li­velli 7° ed 8°:

Agnesod Gino: 31

Chenuil Giorgio: 31

Bavastro Marco: 30

Commissione di disciplina per il personale dei livelli dal 1° al 6°:

Chenuil Giorgio: 31

Rini Emilio: 32

Commissione per l'avanzamento del personale del Corpo Forestale Valdostano:

Bich Edoardo: 31

Lanièce André: 31

Deliberazione - Il Consiglio regionale

Premesso che ai termini delle vigenti norme delle leggi sui servizi e sul personale della Regione, con l'avvenuta costituzio­ne del nuovo Consiglio regionale, si rende necessario che il Consiglio stesso provveda alla designazione di consiglieri re­gionali in seno alle varie Commissioni previste da alcuni arti­coli delle norme approvate con legge regionale 28 luglio 1956, n. 3, e successive modificazioni, con particolare riferimento alle leggi con le quali sono stati, rispettivamente, approvati l'ordi­namento generale per i servizi e per il personale regionale e le norme sull'ordinamento del Corpo Forestale Valdostano.

Considerato che è altresì necessario designare i consiglieri nelle Commissioni giudicatrici di concorsi per la nomina del persona­le delle qualifiche dirigenziali, vicedirigenziali e di 8° livello, in quanto devono essere ancora espletati alcuni concorsi banditi prima dell'entrata in vigore della legge regionale 16 dicembre 1992, n. 70, concernente modificazioni alle norme sulla compo­sizione delle Commissioni giudicatrici dei concorsi

delibera

1) di designare:

- in seno alla Commissione giudicatrice dei concorsi per il per­sonale delle qualifiche dirigenziale, vicedirigenziale e di 8° li­vello:

quali membri effettivi i consiglieri Perrin Carlo (per la maggio­ranza) e Lanièce André (per la minoranza)

e quali membri supplenti i consiglieri Squarzino Secondina (per la maggioranza) e Linty Paolo (per la minoranza);

- in seno alla Commissione consultiva per il personale i consi­glieri:

Perrin Giuseppe Cesare (per la maggioranza)

Chiarello Vittorino (per la minoranza)

- in seno alle Commissioni di disciplina:

a) per il personale delle qualifiche dirigenziali e vicedirigenziali e per il personale appartenente ai livelli 7° ed 8°, i consiglieri:

Agnesod Gino e Chenuil Giorgio (per la maggioranza)

Bavastro Marco (per la minoranza)

b) per il personale appartenente ai livelli 1°, 2°, 3°, 4°, 5° e 6°, i consiglieri:

Chenuil Giorgio (per la maggioranza);

Rini Emilio (per la minoranza)

- in seno alla Commissione per l'avanzamento del personale del Corpo Forestale Valdostano:

Bich Edoardo (per la maggioranza)

Lanièce André (per la minoranza)

2) di dare atto che la presente deliberazione non è soggetta al controllo della Commissione di Coordinamento per la Valle d'Aosta in quanto non compresa nelle categorie indicate nell'articolo 1 del decreto legislativo 13 febbraio 1993, n. 40 e di darne esecuzione.