Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 339 del 14 dicembre 1973 - Resoconto

OGGETTO N. 339/73 - Concessione e liquidazione alle Aziende autonome di soggiorno della Regione di ulteriori contributi nelle spese per iniziative turistiche e manifestazioni turistico-sportive durante l'anno 1973. - Approvazione e finanziamento di spesa.

Milanesio (PSI) - Avevo già anticipato, in un precedente Consiglio, che avremmo dovuto portare in Consiglio, appunto per i rilievi che la Commissione di Coordinamento inevitabilmente avrebbe fatto, l'ulteriore contributo alle aziende autonome di soggiorno per le attività ordinarie e straordinarie che hanno svolto e stanno svolgendo nel corso di quest'anno.

I contributi che qui ci propongono fanno sì che l'ammontare delle erogazioni dell'anno 1973 siano uguali a quelle del 1972.

Non sono cifre elevate. Sono appena sufficienti per consentire una vita decorosa a queste Aziende stesse.

Dolchi (Presidente) - É aperta la discussione generale.

Caveri (UV) - Chiedo all'Assessore al Turismo per quale motivo tutte le Aziende di soggiorno hanno avuto 3 milioni ciascuna ed invece Gressoney 4 milioni e mezzo. Il motivo di questa differenza.

Milanesio (PSI) - L'Azienda Autonoma di Gressoney è il risultato della fusione delle due Aziende autonome di Saint-Jean e di La Trinité, che si è operato 3 anni fa. E quindi, poiché sono stati mantenuti due uffici informazioni, a questa azienda viene riconosciuta una cifra superiore.

Dolchi (Presidente) - Altri Consiglieri chiedono la parola, chiarimenti, su questa proposta? Più nessuno chiede la parola. Consideriamo chiusa la discussione. Ci sono dichiarazioni di voto? Nessuno.

Metto ai voti, per alzata di mano, l'oggetto n. 15. Chi è d'accordo è pregato di alzare la mano. Grazie. Chi non è d'accordo? Chi si astiene? Il Consiglio approva all'unanimità con 27 presenti.