Oggetto del Consiglio n. 336 del 14 dicembre 1973 - Verbale
OGGETTO N. 336/73 - Assunzione e attività del Dottor Carlo Moglia. (Interpellanza)
INTERPELLANZA
"Premesso che negli organici dei posti e del personale dell'Assessorato alla Sanità e Assistenza Sociale non risulta alcun posto di "fisico ricercatore" o comunque di funzionario sanitario addetto allo studio dei problemi ecologici e delle ricerche sull'inquinamento in genere, la sottoscritta
INTERPELLA
l'Assessore regionale alla Sanità, Ing. Carlo Benzo, per avere informazioni in merito a quanto segue:
1°) per quali necessità urgenti la Giunta Regionale, su proposta dell'Assessore alla Sanità abbia ritenuto di assumere in servizio, per studi e ricerche nel settore di cui sopra, il Dott. Carlo Moglia, laureato in fisica (carriera direttiva-Gruppo A), con responsabilità e compiti non ben definiti per quanto riguarda il rapporto gerarchico fra funzionari regionali? (Delibera n. 1313 del 28/03/1973);
2°) per quali ragioni, al predetto Dott. Moglia, siano stati corrisposti gli emolumenti (L. 345.000= mensili) anche per il periodo dal 20 giugno ai primi di settembre 1973 in cui il predetto non ha prestato servizio presso il Reparto Chimico del Laboratorio Regionale di Igiene, né presso l'Ufficio del Medico Regionale?
3°) quale attività e quali prestazioni di lavoro di effettivo interesse dei servizi istituzionali dell'Assessorato regionale della Sanità il predetto Dott. Moglia abbia espletato sino ad ora?
4°) per quale ragione la Giunta abbia concesso al predetto Dott. Moglia, oltre ai normali emolumenti mensili, anche la somma di Lire 600.000= per la frequenza di un corso di preparazione in materia di "igiene ambientale" presso l'Istituto di Medicina del Lavoro dell'Università di Pavia (delibera N. 4697 in data 17/10/1973)?
F.to: M. Ida Viglino
---
Si dà atto che la trattazione della suddetta interpellanza avviene in seduta segreta.
---
Si dà atto che la seduta termina alle ore 13,18.