Oggetto del Consiglio n. 3429 del 20 maggio 1992 - Resoconto
OGGETTO N. 3429/IX Comunicazioni in merito alla petizione per la realizzazione di una variante all'uscita del tunnel stradale previsto in località Faverge della frazione Signayes.
Presidente Vi è una richiesta per una mozione d'ordine da parte dell'Assessore alla Sanità e Assistenza sociale, Beneforti.
La parola all'Assessore alla Sanità e Assistenza sociale, Beneforti.
Beneforti (DC) Per quanto riguarda il punto 24, per la realizzazione di una variante all'uscita del tunnel stradale previsto in località Faverge della frazione Signayes, ho parlato con il Presidente della Giunta telefonicamente e mi ha detto di non essere in grado di confermare la data del suo rientro in Valle.
Allora, ho parlato con la Società Autostrade che mi ha confermato che la situazione resterà immutata fino al nuovo incontro entro una decina di giorni.
Presidente La parola al Consigliere Rollandin.
Rollandin (UV)C'è la scadenza dei 60 giorni, ma, rispetto a questa, che intenzioni si hanno?
Presidente Parola all'Assessore alla Sanità e Assistenza sociale, Beneforti.
Beneforti (DC) Venerdì scadeva la consegna dei terreni all'azienda che poteva iniziare i lavori. L'inizio dei lavori verrà ritardato di una decina di giorni: il tempo utile per incontrarsi e parlare. Pertanto la Società Autostrade non consegnerà i terreni alla Società: tutto resterà com'è adesso. Si gioca a bocce ferme fino a che non si è discusso.
Presidente La parola al Consigliere Voyat.
Voyat (UV) Qui non è questione di buona volontà o di parola o di assicurazioni. Il 25, mi sembra, scadono i termini per la presentazione dei ricorsi al TAR sugli espropri dei terreni e non sono ancora presentati. Allora, a questo punto, bisognerebbe che ci si contatti prima di quella data.
PresidenteLa parola all'Assessore alla Sanità e Assistenza sociale, Beneforti.
Beneforti (DC)Ho voluto comunicare ufficialmente al Consiglio il mio intervento in assenza del Presidente della Giunta, al quale ho chiesto quando poteva essere qui per rispondere a questa petizione e mi ha detto che non lo sapeva, perché la situazione a Roma non è delle più idilliache. Allora io ho contattato la Società Autostrade, siccome i rappresentanti di Signayes avevano il problema della consegna, che scadeva venerdì, dei terreni all'Impresa che avrebbe così potuto iniziare i lavori. La Società Autostrade mi ha assicurato che, per un certo periodo di tempo, la consegna può non avvenire. Mi sembrava, quindi, di aver risolto il problema.
Non ho potuto né fare né ottenere di più.