Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 3143 del 27 febbraio 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 3143/IX Comunicazioni del Presidente del Consiglio sul calendario e sull'ordine dei lavori del Consiglio.

Cout (Presidente) Do subito una comunicazione sull'esito della Conferenza dei capigruppo.

Dicevamo già ieri della necessità, sollevata da diversi consiglieri, di vedere di alleggerire il lavoro del Consiglio in questo periodo elettorale per poter conciliare le varie esigenze anche di impegno elettorale dei consiglieri, quindi della necessità di raggruppare in un numero inferiore di giorni le riunioni del Consiglio.

L'accordo che è stato raggiunto nella Conferenza dei capigruppo è di fare un Consiglio per la prima quindicina di marzo, il giorno 13, un Consiglio per la seconda quindicina, il giorno 17 e il Consiglio per la prima settimana di aprile il giorno 1.

E' stato raggiunto, tra i vari capigruppo, l'accordo di vedere di discutere le questioni più urgenti e quindi, non appena, saranno pervenute le richieste di iscrizioni, sarà cura di questa Presidenza convocare una riunione della Conferenza dei capigruppo prima dei Consigli.

In linea di massima, penso, per le ore 9 di ogni giorno, in modo da raggiungere e definire un accordo sull'ordine dei lavori e sui punti da discutere.

Possiamo proseguire con la discussione delle ratifiche di deliberazioni di Giunta.

(...intervento fuori microfono...)

La proposta è stata sollevata da diversi consiglieri di diversi gruppi e l'accordo è stato raggiunto nella Conferenza dei capigruppo e penso possa essere definito come accordo comune, visto che c'è stata l'unanimità su questa decisione.

Questo per chiarire eventuali aspetti che potrebbero essere male interpretati. E' decisione comune di tutti i capigruppo quella di procedere in questo modo.