Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2586 del 2 ottobre 1991 - Resoconto

OGGETTO N. 2586/IX Iscrizione di nuovi oggetti all'ordine del giorno dell'adunanza.

Presidente Prima della trattazione dell'oggetto n. 16, mi corre l'obbligo di ricordarvi che sono state presentate delle risoluzioni che vi sono state distribuite.

Nell'ordine, c'è una risoluzione proposta dal Consigliere Riccarand, che riguarda provvedimenti della manovra finanziaria approvata dal Consiglio dei Ministri, una risoluzione firmata da numerosi Consiglieri e dai Capigruppo che invita il Governo a rivedere radicalmente la impostazione della finanziaria per il 1992, primo firmatario il collega Rollandin, e infine una risoluzione sottoscritta da tutti i Capigruppo che invita la direzione INAIL a sospendere i provvedimenti di riduzione o di azzeramento delle rendite riconosciute.

Pertanto vi chiedo se siete d'accordo con l'iscrizione di questi tre argomenti.

Pongo in votazione l'iscrizione della risoluzione presentata dal Consigliere Riccarand: "Iniziative per modificare la manovra finanziaria del Governo per quanto riguarda la spesa sanitaria":

Esito della votazione

Presenti, votanti e favorevoli: 31

Il Consiglio approva all'unanimità

Presidente Pongo in votazione l'iscrizione della risoluzione firmata dai Consiglieri Rollandin, Viérin, Andrione, Faval, Mostacchi, Vallet, Louvin, Marcoz, Perrin, Voyat, Agnesod, Stévenin, Bich, Lanivi, Maquignaz e Gremmo: "Revisione dell'impostazione della legge finanziaria per l'anno 1992":

Esito della votazione

Presenti, votanti e favorevoli: 31

Il Consiglio approva all'unanimità

Presidente Pongo in votazione l'iscrizione della risoluzione dei Consiglieri Rusci, Lavoyer, Limonet, Bajocco, Milanesio, Riccarand, Lanivi e Bich: "Problemi relativi alla revisione delle rendite della silicosi effettuata presso la sede INAIL di Aosta":

Esito della votazione

Presenti, votanti e favorevoli: 31

Il Consiglio approva all'unanimità