Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 3 du 8 juillet 2003 - Resoconto

OGGETTO N. 3/XII Giuramento del Presidente e dei Consiglieri.

Presidente provvisorio La prima adunanza di questa legislatura è trasmessa in diretta sul sito Internet del Consiglio; questo ci comporta più visibilità, forse, ma certamente ci richiede di rispettare i tempi tecnici necessari perché la telecamera si sposti di volta in volta su chi prende la parola. Ricordo pertanto che, come potete leggere nella nota presente in cartella, dopo la chiamata nominativa del Presidente, ogni singolo eletto aspetta che l'usciere inserisca il badge nella postazione da cui sceglie di parlare; si prenota premendo il tasto nero sull'apposito strumento; quando gli viene accordata la parola, prima di pronunciare il giuramento, attende un cenno del Presidente, che a sua volta aspetta un segno dalla cabina di regia. Sono le contraintes di questa procedura elettronica.

Ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto e dell'articolo 6 del Regolamento interno, come Presidente provvisorio leggerò la formula del giuramento e dopo aver giurato inviterò tutti gli eletti a prestare il medesimo giuramento. Vi chiamerò uno ad uno e voi dovrete rispondere, stando in piedi: "Giuro" oppure "Je le jure".

"Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica ed allo Statuto speciale per la Valle d'Aosta e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta".

"Je jure d'être fidèle à la Constitution de la République et au Statut spécial de la Vallée d'Aoste et d'exercer mes fonctions dans le seul but du bien inséparable de l'Etat et de la Région Autonome de la Vallée d'Aoste".

Borre (UV) Je le jure.

Caveri (UV) Je le jure.

Cerise (UV) Je le jure.

Cesal (UV) Je le jure.

Charles (UV) Je le jure.

Comé (SA) Je le jure.

Curtaz (Arc-VA) Je le jure.

Ferraris (GV-DS-PSE) Giuro.

Fey (UV) Je le jure.

Fiou (GV-DS-PSE) Je le jure.

Fosson (UV) Je le jure.

Frassy (CdL) Giuro.

Isabellon (UV) Je le jure.

La Torre (SA) Giuro.

Lanièce (SA) Giuro.

Lattanzi (CdL) Giuro.

Lavoyer (SA) Je le jure.

Maquignaz (UV) Je le jure.

Marguerettaz (UV) Je le jure.

Nicco (GV-DS-PSE) Je le jure.

Pastoret (UV) Je le jure.

Perrin (UV) Je le jure.

Perron (UV) Je le jure.

Praduroux (UV) Je le jure.

Riccarand (Arc-VA) Giuro.

Rini (UV) Je le jure.

Salzone (SA) Giuro.

Sandri (GV-DS-PSE) Giuro.

Stacchetti (SA) Je le jure.

Tibaldi (CdL) Giuro.

Vicquéry (UV) Je le jure.

Viérin Adriana (UV) Je le jure.

Viérin Laurent (UV) Je le jure.

Viérin Marco (SA) Je le jure.

Presidente provvisorioCon questo atto il Consiglio entra nel pieno delle sue funzioni e voi siete Consiglieri regionali a tutti gli effetti, ed io insieme a voi.

Il Consiglio prende atto.