Communiqué n° 274 de 6 mai 2019

Iscritti sette punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 maggio 2019

L’ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale, convocato in sessione ordinaria, europea e internazionale per tre giorni, dalle ore 15.00 di domani martedì 7 a giovedì 9 maggio 2019, è stato integrato da ulteriori sette punti.

L'Assemblea, a seguito della notifica di oggi, lunedì 6 maggio, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, sarà chiamata a prendere atto della sospensione di diritto dalla carica del Consigliere regionale Augusto Rollandin, ai sensi del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 (legge Severino), e a procedere alla sua temporanea sostituzione con Flavio Peinetti, con convalida e giuramento del neo Consigliere.

Sono state poi iscritte quattro interrogazioni a risposta immediata: la prima, presentata dal gruppo Movimento 5 Stelle, riguarda i criteri di scelta dei rappresentanti del Consiglio di amministrazione della SITRASB Spa; la seconda, depositata dal gruppo Rete Civica-Alliance Citoyenne, chiede indicazione delle voci costituenti gli investimenti programmati dalla società CVA; la terza, a firma del gruppo Lega Vallée d'Aoste, verte sulla pubblicazione dell'avviso di selezione per l'individuazione dei componenti di commissioni medico collegiali per l'accertamento dell'invalidità civile; la quarta, posta dal gruppo Mouv', intende sapere se è stata disposta una proroga del termine per l'approvazione del bilancio di esercizio 2018 della Casinò de la Vallée.

L'Assemblea procederà inoltre alla sostituzione di componenti nelle Commissioni consiliari permanenti.

Infine, il Consiglio esaminerà, in sede di seduta europea e internazionale, le linee di indirizzo programmatiche per le attività di rilievo europeo e internazionale della Regione per la 15a Legislatura.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 77 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC