Info Conseil

Communiqué n° 262 de 19 avril 2019

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 20 al 28 aprile 2019

Martedì 23 aprile

  • ore 09.00, convocazione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta Commissione "Sviluppo economico" per analizzare il disegno di legge concernente le disposizioni regionali per lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio.
  • ore 9.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per audire il Presidente di AVDA, società di gestione dell'aeroporto, in merito all'attività svolta nel 2018, a quella programmata per il 2019 e al bilancio in corso di predisposizione. Successivamente, sarà sentita una delegazione di imprenditori della Valle d'Ayas in vista del rinnovo del Consiglio di amministrazione della società Monterosa Spa.
  • ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia" per audire i componenti della delegazione di parte regionale della Commissione Paritetica e per proseguire nell'analisi delle proposte di modifica della normativa regionale in materia di elezioni comunali.

Mercoledì 24 aprile

  • ore 9.00, convocazione congiunta della quarta Commissione "Sviluppo economico" e della quinta Commissione "servizi sociali" per effettuare l'audizione dell'Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, in merito alla situazione del trasporto a favore delle persone con disabilità motoria.
  • ore 18.00, a Morgex, all'auditorium, spettacolo "Nome di battaglia Lia" del Teatro della Cooperativa di Milano, a conclusione della rassegna teatrale "Prove Generali-Il teatro va in montagna?" organizzata dalla Compagnia teatrale Palinodie col sostegno del Consiglio Valle.

Giovedì 25 e venerdì 26 aprile

  • a Nus, eventi per celebrare le ricorrenze del giorno della liberazione d'Italia, il 25 aprile 1945, e della concessione delle Franchises al borgo da parte dei Seigneurs, del 26 aprile 1296, organizzati dallo storico di Nus, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta e il Comune di Nus.

de jeudi 25 à samedi 27 avril

  • à Ottawa (Canada), le Président du Conseil de la Vallée participe à la réunion de la Commission des affaires parlementaires de l'Assemblée parlementaire de la Francophonie.

Giovedì 25 aprile

  • a partire dalle ore 9.30, ad Aosta, il Vicepresidente del Consiglio Valle Luca Distort presenzia alle celebrazioni e ai discorsi ufficiali in occasione della Festa della Liberazione.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 


MM