Communiqué n° 463 de 11 août 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 12 al 20 agosto 2017

Sabato 12 agosto

• ore 21.00, ad Aosta, in Cattedrale, seconda edizione di “Cathédrale Harmonique - splendeurs de la musique sacrée", organizzata dalla “Cappella musicale Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, l'Alliance française della Valle d'Aosta e il Rotary Club Courmayeur Valdigne. Nel corso della serata, l'organista valdostano Federico Ragionieri proporrà musiche di Marco Enrico Bossi, César Franck, Louis Vierne, Camille Saint-Saëns.

Domenica 13 agosto

• ore 21.00, a Valtournenche, nella Piazzetta delle Guide, cerimonia di Premiazione della XX edizione del Cervino CineMountain Festival. Interviene il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.

Martedì 15 agosto

• a Courmayeur, il Consigliere segretario André Lanièce partecipa alle iniziative organizzate in occasione della Festa delle guide alpine.

Mercoledì 16 agosto

• ore 21.00, ad Aosta, al teatro romano, inaugurazione della ventesima edizione di Ététrad, il festival di musiche del mondo, che si terrà ad Aosta e Charvensod fino a domenica 20 agosto. Porta i saluti dell'Assemblea regionale il Presidente Andrea Rosset.

Giovedì 17 agosto

• ore 20.45, a Saint-Nicolas, alla Palestra comunale di frazione Fossaz Dessous, secondo appuntamento della rassegna "Percorsi e prospettive di un paese montano", organizzata dall'Amministrazione comunale di Saint-Nicolas in collaborazione con il Consiglio regionale: l'eurodeputata Renata Briano e l'onorevole, professore ordinario di diritto costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Renato Balduzzi dialogheranno con il pubblico in merito ai problemi e alle risorse dei villaggi montani

Da venerdì 18 a lunedì 21 agosto

• a Valsavarenche, in località Degioz, terza edizione del Festival Paradiso Musicale, organizzato dalla Pro Loco del paese e dalla società di eventi A-Z Blues, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l’Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso, e l'Amministrazione comunale di Valsavarenche, nonché in gemellaggio con il Festival dell’Ascolto di Introd.

Venerdì 18 agosto

• ore 21.00, a Charvensod, in località Plan-Félinaz, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa agli eventi della ventesima edizione di Ététrad, il festival di musiche del mondo.
  • ore 21.00, ad Ayas, a Pian Villy, rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende e novelle nell'alta Val d'Ayas", rassegna organizzata dalle Amministrazioni comunali di Ayas, Brusson e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e con il Teatroallosso di Crema.
  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel Salone d'onore del Castel Savoia, concerto della trentasettesima "Estate musicale di Gressoney" con "Histoire de Babar, il piccolo elefante", su musiche di Poulenc, con Filippo Pina Castiglioni (voce narrante), Flavia Brunetto (pianoforte) e Silvano Minella (violino).

Sabato 19 agosto

• ore 21.00, ad Aosta, in Cattedrale, seconda edizione di “Cathédrale Harmonique - splendeurs de la musique sacrée", organizzata dalla “Cappella musicale Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, l'Alliance française della Valle d'Aosta e il Rotary Club Courmayeur Valdigne. L'organista toscano Daniele Dori eseguirà brani di Felix Mendelssohn, César Franck, Marco Enrico Bossi, Louis-James Lefébure-Wely, Joseph-Gabriel Rheinberger, Henry-Marcellus Higgs, Valentino Miserachs Grau, Denis Débard.
  • ore 21.00, a Challand-Saint-Anselme, in località Quinçod, rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende e novelle nell'alta Val d'Ayas", rassegna organizzata dalle Amministrazioni comunali di Ayas, Brusson e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e con il Teatroallosso di Crema.

Domenica 20 agosto

• ore 21.00, a Brusson, nella piazza della Chiesa parrocchiale, ultima rappresentazione teatrale di "Leggende e novelle nell'alta Val d'Ayas", rassegna organizzata dalle Amministrazioni comunali di Ayas, Brusson e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e con il Teatroallosso di Crema.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.