Communiqué n° 513 de 23 octobre 2023

Consiglio del 25 e 26 ottobre: iscritti un disegno di legge e 4 question time all'ordine del giorno suppletivo

L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre 2023, è stato integrato da cinque punti.

L'Assemblea sarà chiamata ad approvare il disegno di legge che contiene disposizioni per la tutela delle acque dall'inquinamento, così come riformulato dalla terza Commissione "Assetto del territorio", che il 17 ottobre, ha dato il parere favorevole a maggioranza.

Saranno poi trattate quattro interrogazioni a risposta immediata. La prima, del gruppo Rassemblement Valdôtain, si occupa delle criticità del servizio di mensa scolastica nel Capoluogo; con la seconda, il gruppo Forza Italia interroga il Governo su un eventuale incremento di presenze sui mezzi pubblici durante il periodo di gratuità del servizio. Un terzo question time è del gruppo Progetto Civico Progressista per chiedere informazioni sulle attività di preparazione della Coppa del mondo di sci alpino sul versante italiano, mentre il quarto è del gruppo Lega Vallée d'Aoste e riguarda il mancato passaggio della tappa del Giro d'Italia 2024.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare, figurano quindi 66 oggetti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

LT