Info Conseil

Communiqué n° 478 de 9 octobre 2023

II Commissione: iniziato l'esame del DEFR 2024-2026

 

Con l'audizione del Presidente della Regione è iniziato oggi, lunedì 9 ottobre 2023, in seconda Commissione "Affari generali" l'esame del Documento di economia e finanza regionale per il triennio 2024-2026.

Depositato dalla Giunta regionale il 26 settembre 2023, il DEFR definisce il contesto nel quale si svolge l'attività della Regione, con l'analisi della situazione economica e finanziaria internazionale, nazionale e regionale; delinea il quadro, anche sotto il profilo finanziario, per la definizione del prossimo bilancio di previsione e illustra le azioni che le strutture amministrative metteranno in atto per favorire la realizzazione del programma di Governo. Inoltre, contiene gli indirizzi alle società a partecipazione regionale e agli enti strumentali e presenta le opere pubbliche che la Regione intende realizzare dal 2024 al 2026.

«Nella riunione di oggi - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD) - il Presidente Testolin ha illustrato il Documento nel suo complesso e nelle parti che riguardano le sue competenze. Abbiamo programmato una serie di audizioni a partire da lunedì prossimo: sentiremo tutti gli Assessori regionali, il Consiglio permanente degli enti locali, il management del tunnel Gran San Bernardo e della Società di Servizi, le organizzazioni sindacali, la Chambre e il Coordinatore regionale del personale.»

SC