Info Conseil

Communiqué n° 34 de 14 janvier 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 15 al 21 gennaio 2022

 

Lunedì 17 gennaio

  • ore 9.45, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Presidente Antonino Malacrinò, per esaminare in sede consultiva due atti amministrativi della Giunta regionale in merito al Piano operativo strategico triennale 2022-2024 e al Piano esecutivo annuale (PEA 2022) di Finaosta Spa e della società di Servizi Valle d'Aosta Spa.

Martedì 18 gennaio

  • ore 15.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 19 gennaio

  • ore 14.30, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quinta Commissione "Servizi sociali", convocate rispettivamente dal Presidente Albert Chatrian e dal Vicepresidente Claudio Restano, per l'audizione del Presidente dell'ARER VdA, Ivo Surroz, e del Direttore Manuele Amateis sulle problematiche emerse in sede di applicazione della normativa regionale in materia di edilizia residenziale pubblica. La quinta Commissione proseguirà i lavori con l'esame in sede consultiva dell'atto amministrativo presentato dalla Giunta l'11 gennaio 2022 riguardante la proroga dei termini, per l'anno 2022, delle istanze di contributo per il ripristino funzionale e la manutenzione straordinaria dei campi di golf.

Giovedì 20 gennaio

  • ore 8.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giulio Grosjacques, per audire l'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, Luigi Bertschy, che presenta il Monitoraggio PEAR 2014-2020 e lo stato di avanzamento del nuovo Programma energetico ambientale regionale.
  • ore 15.00, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Presidente Claudio Restano, per una serie di audizioni sulla proposta di legge per l'istituzione dell'Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso, di cui è relatore il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin. Saranno sentiti la Commissione straordinaria del Comune di Saint-Pierre, il referente dell'Associazione Libera Valle d'Aosta e il Presidente del Consiglio Comunale di Aosta.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT