Communiqué n° 318 de 11 décembre 2020

Iscritti tre oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre 2020

L’ordine del giorno dell'adunanza ordinaria del Consiglio regionale, convocato lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre 2020, è stato integrato da tre oggetti.

Uno è un'interrogazione a risposta immediata a firma del gruppo Lega VdA per chiedere informazioni in merito alle dichiarazioni del Coordinatore sanitario dell'emergenza.

Per quanto riguarda l'attività legislativa, è stata iscritta la proposta di legge di revisione dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali, presentata il 4 dicembre scorso da tutti i gruppi consiliari, su cui la prima Commissione "Istituzioni e autonomia" e la seconda Commissione "Affari generali" ieri, 10 dicembre, hanno espresso parere favorevole all'unanimità. Relatori del provvedimento saranno i Consiglieri Giulio Grosjacques (UV) e Paolo Sammaritani (Lega VdA).

È infine stata iscritta la trattazione dell'atto riguardante la razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi del decreto legislativo n. 175/2016, con individuazione delle partecipazioni da mantenere e da razionalizzare, oltre alla fissazione degli obiettivi specifici sul complesso delle spese di funzionamento delle società controllate

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 29 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Si precisa inoltre che non è ammessa la presenza di giornalisti in tribuna stampa, nel foyer, né nella Sala Maria Ida Viglino.