Info Conseil

Communiqué n° 282 de 30 novembre 2020

Iscritti 6 oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre 2020

 

L’ordine del giorno dell'adunanza ordinaria del Consiglio regionale, convocato mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre 2020, è stato integrato da 6 oggetti.

Due sono interrogazioni a risposta immediata: la prima è stata presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste per conoscere i riscontri del Governo italiano in merito alla classificazione in zona rossa della Regione e alle modalità di avvio della stagione invernale; con la seconda il gruppo Pour l'Autonomie chiede notizie del coinvolgimento del Consiglio regionale e della quinta Commissione consiliare permanente nelle recenti questioni di carattere sanitario e sociale.

L'Aula discuterà inoltre il bilancio di previsione del Consiglio regionale per il triennio 2021-2023, su cui la seconda Commissione "Affari generali" lo scorso 25 novembre ha espresso parere favorevole all'unanimità, e il disegno di legge per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione: su questo provvedimento, che ha ottenuto il parere favorevole a maggioranza della seconda Commissione sempre il 25 novembre, relazionerà il Presidente di Commissione Antonino Malacrinò (PCP).

I Consiglieri saranno infine chiamati alla designazione dei membri effettivi e supplenti della Commissione e Sottocommissione elettorale circondariale di Aosta, nonché dei rappresentanti della Regione per la nomina a membri del Comitato misto paritetico previsto dal "Codice dell'ordinamento militare".

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 52 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Si precisa inoltre che non è ammessa la presenza di giornalisti in tribuna stampa, nel foyer, né nella Sala Maria Ida Viglino.

MM