Oggetto del Consiglio n. 1694 del 13 luglio 2022 - Verbale

Oggetto n. 1694/XVI del 13/07/2022

P.L. N. 12: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 20 LUGLIO 2007, N. 17 (INTERVENTI REGIONALI A FAVORE DI IMPRESE IN DIFFICOLTÀ)".

Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 12, presentata dai Consiglieri AGGRAVI, MANFRIN, SAMMARITANI, SPELGATTI, DISTORT, BRUNOD, FOUDRAZ, GANIS, LAVY, PERRON e PLANAZ, indicata in oggetto e iscritta al punto 5.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che il testo della proposta di legge è stato notificato alla Commissione Europea e che si esamina il nuovo testo predisposto dalla IV Commissione consiliare permanente. Comunica altresì che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato depositato 1 emendamento da parte della II Commissione consiliare permanente.

Illustra il relatore, Consigliere AGGRAVI.

Replica l'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, BERTSCHY.

Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere GROSJACQUES (favorevole).

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla IV Commissione consiliare permanente con l'emendamento sostitutivo della II Commissione consiliare permanente all'articolo 20.

L'articolo 21, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Vista la decisione della Commissione Europea espressa in data 9 marzo 2022.

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II e IV.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentaquattro;

- Voti favorevoli: trentaquattro;

ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Modificazioni alla legge regionale 20 luglio 2007, n. 17 (Interventi regionali a favore di imprese in difficoltà)".

(SEGUE: proposta di legge n. 12)