Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 1197 del 22 giugno 2020 - Resoconto

OGGETTO N. 1197/XV - Designazione dei rappresentanti della Regione in seno al Comitato scientifico della "Fondazione Centro internazionale su diritto, società e economia".

Rini (Presidente) - Alla presenza di 35 colleghi possiamo iniziare i lavori di questa seduta.

Ricordo molto brevemente solo per i colleghi che, per le disposizioni ovviamente di sicurezza all'interno dell'aula, abbiamo installato il plexiglass per poter dividere i colleghi e garantire appunto la sicurezza di tutti. Quando si sta seduti nella propria postazione, si può togliere la mascherina perché siamo protetti dal plexiglass, come però ci si sposta dalla propria postazione è obbligatorio ovviamente l'uso della mascherina. Io chiedo davvero a tutti i colleghi di essere attenti a queste disposizioni. Grazie.

Procediamo con l'ordine del giorno così come concordato in seno alla Conferenza dei Capigruppo, quindi con il punto n. 1. Colleghi, su questo è stato trovato un accordo tra le forze, sto attendendo che mi arrivino i nomi così da poter procedere con un'unica votazione dal posto ed evitare quindi la votazione per scheda, che sarebbe ovviamente un problema anche dal punto di vista procedurale. Sono nove nomi da indicare. Attendiamo l'elenco. La proposta che viene fatta è di votare a favore della nomina all'interno del Comitato scientifico della Fondazione Centro internazionale su diritto, società e economia dei Signori Biancardi Giorgio, Spataro Anthony, Pastorino Francesco, Francesconi Roberto, Ceccarelli Dario, Benzo René, Vettorato Enrico, Nebbia Giuseppe e Sommo Lorenzo.

Apriamo la votazione. La votazione è aperta. Ricordo che la documentazione è stata inviata settimane fa e in Conferenza dei Capigruppo abbiamo parlato di questo e chiesto di trovare appunto una quadra sui nomi per riuscire anche a proporre una votazione più agile e più snella. La votazione è chiusa.

Presenti: 34

Votanti: 29

Favorevoli: 28

Contrari:1

Astenuti: 5 (Daudry, Mossa, Nasso, Russo e Vesan)

Il Consiglio approva.