Oggetto del Consiglio n. 1196 del 25 maggio 2020 - Verbale

Oggetto n. 1196/XV del 25/05/2020

P.L. N. 59: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 21 APRILE 2020, N. 5 (ULTERIORI MISURE REGIONALI URGENTI DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19)"

Il Presidente RINI dichiara aperta la seduta straordinaria e urgente. Comunica che, in considerazione della comprovata gravità ed emergenza nazionale e regionale, che rende temporaneamente impossibile o particolarmente difficile al Consiglio regionale riunirsi secondo le modalità ordinarie, come previsto dalla deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 33 in data 31 marzo 2020, l'adunanza odierna si svolge con la partecipazione di tutti i Consiglieri in modalità telematica, mediante collegamento in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. Ricorda altresì che le votazioni avverranno per appello nominale, ai sensi dell'articolo 72 del Regolamento interno. Comunica infine che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, ha presentato un emendamento introduttivo dell'articolo 7 recante la dichiarazione d'urgenza.

Il Presidente dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 59, presentata dal Consigliere MARQUIS, indicata in oggetto e iscritta al punto 1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere MARQUIS.

Il Presidente pone ai voti gli articoli per appello nominale, ai sensi dell'articolo 72 del Regolamento interno, che sono approvati con l'emendamento introduttivo dell'articolo 7.

L'articolo 7, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, per appello nominale, ai sensi dell'articolo 72 del Regolamento interno, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;

ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Modificazioni alla legge regionale 21 aprile 2020, n. 5 (Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19)".

(SEGUE: proposta di legge n. 59)