Oggetto del Consiglio n. 1558 del 4 novembre 2015 - Verbale

Oggetto n. 1558/XIV

del 04/11/2015

PROPOSTA DI LEGGE: "MISURE DI INCLUSIONE ATTIVA E DI SOSTEGNO AL REDDITO".

Il Presidente Marco VIÉRIN dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 42, presentata dai Consiglieri Carmela FONTANA, DONZEL, GUICHARDAZ, Patrizia MORELLI, CHATRIAN, Chantal CERTAN, ROSCIO, BERTIN, GERANDIN, ROSSET, FABBRI, BERTSCHY, Laurent VIÉRIN, GROSJEAN, NOGARA, FERRERO e COGNETTA, indicata in oggetto e iscritta al punto 29 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, in data 26 ottobre 2015, i Consiglieri Patrizia Morelli, Chatrian, Chantal Certan, Roscio, Bertin, Gerandin, Rosset, Fabbri, Bertschy, Laurent Viérin, Grosjean, Nogara, Ferrero e Cognetta hanno ritirato la firma dalla proposta di legge.

Invita il Consiglio ad esaminare il nuovo testo predisposto dalle Commissioni consiliari permanenti II e V, con il nuovo titolo.

Comunica, inoltre, che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato n. 1 emendamento dalla Consigliera Carmela FONTANA.

Illustra il relatore, la Consigliera Carmela FONTANA.

---

Si dà atto che dalle ore 18,28 assume la presidenza il Vicepresidente FOLLIEN.

---

Intervengono i Consiglieri Patrizia MORELLI, FABBRI, LA TORRE, COGNETTA, FERRERO, MARQUIS e GUICHARDAZ.

---

Si dà atto che dalle ore 19,46 assume la presidenza il Vicepresidente ROSSET.

---

Prendono la parola i Consiglieri Laurent VIÉRIN e GERANDIN.

---

Si dà atto che dalle ore 20,27 riassume la presidenza il Presidente Marco VIÉRIN e che la seduta è sospesa dalle ore 20,36 alle ore 20,41.

---

Alla ripresa dei lavori, replicano la Consigliera Carmela FONTANA ed il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CHATRIAN (astenuto), FERRERO (che dichiara che il gruppo Movimento 5 Stelle abbandona l'aula), GERANDIN (astenuto) e Laurent VIÉRIN (astenuto).

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalle Commissioni consiliari permanenti II e V, con il nuovo titolo e con l'emendamento all'articolo 2 della Consigliera Carmela FONTANA.

L'articolo 13, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatré;

- Consiglieri votanti: ventuno;

- Voti favorevoli: ventuno;

- Astenuti: dodici, i Consiglieri BERTIN, BERTSCHY, Chantal CERTAN, CHATRIAN, FABBRI, GERANDIN, GROSJEAN, Patrizia MORELLI, NOGARA, ROSCIO, ROSSET e Laurent VIÉRIN;

ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito".

(SEGUE: proposta di legge n. 42)