Oggetto del Consiglio n. 1445 del 24 settembre 2015 - Verbale

Oggetto n. 1445/XIV

del 24/09/2015

APPROVAZIONE DI MOZIONE: "IMPEGNO PER UNA AUDIZIONE IN SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETÀ MONTEROSA PER UN ESAME DEI RISULTATI CONSEGUITI E DELLE SCELTE FUTURE".

Il Presidente Marco VIÉRIN dichiara aperta la discussione sulla mozione indicata in oggetto, presentata dai Consiglieri GROSJEAN, BERTSCHY, FABBRI, GERANDIN, NOGARA, ROSSET, Laurent VIÉRIN, CHATRIAN, ROSCIO, Chantal CERTAN e Patrizia MORELLI e iscritta al punto 41 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il Consigliere BERTSCHY.

Replicano l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, MARGUERETTAZ, ed i Consiglieri BERTSCHY, CHATRIAN e FERRERO.

IL CONSIGLIO

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentacinque);

APPROVA

la sottoriportata

MOZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

RICHIAMATOl'ordine del giorno del 25 settembre dello scorso anno in merito alla governance di Monterosa S.p.A. con cui si richiedeva al Governo regionale l'impegno ad una discontinuità rispetto alle nomine passate e agli indirizzi gestionali da porre in essere in un'ottica di rilancio;

SOTTOLINEATI gli impegni dell'ordine del giorno in oggetto nel dare discontinuità alle nomine precedenti e nel fornire indirizzi precisi ai nuovi amministratori per un'attenta gestione finanziaria ed amministrativa e per una radicale riorganizzazione del personale che si rilevava troppo legata ad un'unica figura professionale di riferimento;

IMPEGNA

la Giunta regionale a:

1) convocare in sede di II Commissione consiliare il Presidente ed il C.d.A. della Monterosa S.p.A. per valutare congiuntamente i risultati raggiunti e illustrare le scelte future che si intendono mettere in atto.

______