Oggetto del Consiglio n. 1000 del 27 gennaio 2015 - Verbale

Oggetto n. 1000/XIV

del 27/01/2015

APPROVAZIONE DI RISOLUZIONE: "AFFIDAMENTO TRAMITE COTTIMO FIDUCIARIO DEGLI APPALTI PER L'ESECUZIONE DI INTERVENTI NEI SETTORI DELLA FORESTAZIONE E DELL'EDILIZIA".

Il Presidente Marco VIÉRIN propone di procedere all'esame della risoluzione, presentata dai Consiglieri dei gruppi consiliari di minoranza ed iscritta in via d'urgenza al punto 27.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso (oggetto n. 998/XIV).

Illustra il Consigliere NOGARA.

Replicano l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, TESTOLIN, ed i Consiglieri NOGARA, DONZEL e CHATRIAN.

IL CONSIGLIO

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentacinque);

APPROVA

la sottoriportata:

RISOLUZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

VISTI gli accordi presi in sede di discussione del Bilancio di previsione 2015-2017 della Regione, per quanto concerne l'affidamento in appalto, tramite cottimo fiduciario (trasparenza, rotazione, parità di trattamento), dell'esecuzione di interventi nei settori della forestazione e dell'edilizia;

CONSTATATO che tale accordo, in seguito all'approvazione della delibera di Giunta n. 57 del 23/01/2015, è stato ignorato da parte del Governo regionale;

IMPEGNA

la Giunta regionale a provvedere affinché l'Assessorato competente affidi ad imprese private, tramite cottimo fiduciario, gli appalti che riguardano l'esecuzione degli interventi nei settori della forestazione, come avviene in altri ambiti dell'Amministrazione regionale.

______