Oggetto del Consiglio n. 467 del 22 dicembre 1977 - Verbale

OGGETTO N. 467/77 - (Varia) SOSPENSIONE DELL'ADUNANZA E RINVIO DELLA MEDESIMA AL 29 DICEMBRE 1977.

Il Vice Presidente anziano M.Celeste PERRUCHON, dopo aver ricordato che la seduta antimeridiana di ieri, dopo la convalida del neo Consigliere Bancod Beniamino ed il giuramento del medesimo, era stata sospesa in segno di lutto per il decesso del Presidente del Consiglio Avv. Severino Caveri, fa presente che il Consiglio deve decidere ora in merito alla prosecuzione dei lavori del Consiglio stesso, in relazione anche alla vacanza della carica di Presidente del Consiglio.

Concede quindi la parola al Consigliere Tamone.

Il Consigliere TAMONE, allo scopo di consentire alle forze politiche gli opportuni accordi ai fini dell'elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale, propone che l'odierna adunanza sia rinviata alla stessa ora di giovedì 29 dicembre 1977.

Il Presidente della Giunta ANDRIONE dichiara di ritenere corretta la procedura seguita in merito alla Presidenza provvisoria del Consiglio in attesa della'elezione del nuovo Presidente.

Riferendosi alla proposta di sospensione dei lavori del Consiglio, formulata dal Consigliere Tamone, chiede al Consiglio, nel caso si raggiunga un accordo politico, che in occasione dell'adunanza del 29 dicembre 1977, oltre all'elezione del nuovo Presidente dell'assemblea, siano trattati anche quegli argomenti che saranno ritenuti urgenti dalla conferenza dei Capi Gruppo.

Le Conseiller MANGANONI fait remarquer que le Conseil doit discuter un ordre du jour où il y a plusieurs arguments inscrits.

Il Consigliere CHANU annuncia l'astensione del Gruppo DP sulla proposta di rinvio, sottolineando l'opportunità di procedere al più presto all'elezione del nuovo Presidente del Consiglio, al fine di consentire una celere ripresa dei lavori del Consiglio.

Il Consigliere DOLCHI concorda con la proposta del Consigliere Tamone di sospensione dei lavori del Consiglio al fine di consentire un sereno confronto tra le forze politiche presenti in Consiglio che consenta il raggiungimento, per il 29 dicembre, di una soluzione positiva.

Il Vice Presidente anziano, M.Celeste PERRUCHON, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento, pone ai voti, per alzata di mano, la proposta di sospensione dell'adunanza e di rinvio della medesima a giovedì 29 dicembre 1977.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Vice Presidente anziano, M.Celeste PERRUCHON, accerta e comunica che il Consiglio, con ventitré voti favorevoli (Consiglieri presenti: trentuno; votanti: ventitré; astenutisi dalla votazione i Consiglieri Benzo, Chanu, Fournier, Lanivi, Lustrissy, Pedrini, Pollicini e Quey), ha approvato la soprariportata proposta.

Il Consiglio prende atto.

---

Si dà atto che l'adunanza ha termine alle ore dieci e minuti ventitré e che i lavori del Consiglio saranno ripresi il giorno 29 dicembre 1977 alle ore 9,30.

---

Letto, approvato e sottoscritto:

IL VICE PRESIDENTE ANZIANO DEL CONSIGLIO

(Maria Celeste Perruchon)

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO DEL CONSIGLIO

(Angelo Mappelli)

IL SEGRETARIO ROGANTE

(Costantino Pramotton)