Objet du Conseil n. 372 du 29 juin 1982 - Resoconto
OGGETTO N. 372/VII - RINVIO ESAME DELLA PROPOSTA CONCERNENTE: "VENDITA AL SIGNOR RUBAGOTTI ANGELO DI ALCUNI IMMOBILI SITI IN COMUNE DI CHAMPDEPRAZ. INTROITO DI SOMMA.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta ne ha facoltà.
ANDRIONE - (UV): A seguito della morte di una persona che non aveva parenti entro il 4° grado, per cui non si è proceduto a successione legittima, i beni caduti nella successione sono stati devoluti alla Regione. Come risulta dalla lista, si tratta di una serie di piccoli appezzamenti siti nella frazione di Chevrères. Per non tenere questi beni, la maggior parte assolutamente inutilizzabili, si è accettata un'offerta che sembra a noi congrua e che permette anche di accorpare certe proprietà agricole.
Proponiamo dunque al Consiglio di vendere al Sig. Rubagotti. Abbiamo fatto anche un'inchiesta per vedere se c'erano altri possibili acquirenti, ma non ce ne sono. La richiesta del Sig. RUBAGOTTI risale al 1980.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Cout; ne ha facoltà.
COUT - (PCI): A differenza delle deliberazioni precedenti, in cui si trattava di minime particelle, qui i terreni interessati comprendono diversi appezzamenti. Secondo quanto diceva adesso il Presidente della Giunta, sembra appurato che non ci sono altri interessati; noi abbiamo voluto assumere alcune informazioni perché c'era sembrato che la cosa non fosse esattamente in questi termini e ci risulta che il Comune di Champdepraz sarebbe molto interessato ad un appezzamento che si trova proprio al di sotto dell'ubicazione attuale della vecchia scuola di Chevrères. Ci sembra strano che mentre negli altri casi è stato sentito il Comune in cui si trovano ubicati i terreni, proprio in questo caso non se ne fa cenno.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta; ne ha facoltà.
ANDRIONE - (UV): Mi stupisce molto perché noi abbiamo detto che erano in vendita; comunque sentiremo il Comune di Champdepraz e pertanto rinviamo la delibera al prossimo Consiglio.
PRESIDENTE: L'argomento iscritto all'oggetto n. 36 è rinviato alla prossima adunanza del Consiglio.