Objet du Conseil n. 2705 du 26 juillet 2023 - Verbale
Oggetto n. 2705/XVI del 26/07/2023
DISCUSSIONE GENERALE SUL D.L. N. 109: "SECONDO PROVVEDIMENTO DI ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE PER L'ANNO 2023. VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE PER IL TRIENNIO 2023/2025".
Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 109, indicato in oggetto e iscritto al punto 4 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che è stato acquisito il parere del Collegio dei revisori dei conti, e che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati depositati 5 emendamenti della II Commissione consiliare permanente, 3 emendamenti del gruppo Lega VdA, sostituiti da un'ulteriore versione rettificata, e 4 emendamenti del Presidente della Regione.
Illustrano i Consiglieri MALACRINÒ, relatore per la maggioranza, e AGGRAVI, relatore per la minoranza.
Il Presidente comunica inoltre che sono pervenuti 7 ordini del giorno del gruppo Lega VdA e 2 ordini del giorno dei gruppi Lega VdA, Gruppo Misto e Forza Italia.
Intervengono i Consiglieri Erika GUICHARDAZ, MARQUIS, LUCIANAZ, BACCEGA, RESTANO, CHATRIAN, CRETIER, MINELLI e ROLLANDIN.
Replicano l'Assessore al turismo, sport e commercio, GROSJACQUES, l'Assessore alle opere pubbliche, territorio e ambiente, SAPINET, l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, CARREL, l'Assessore ai beni e alle attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali, Jean-Pierre GUICHARDAZ, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, MARZI, l'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, BERTSCHY, e il Presidente della Regione TESTOLIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri MARQUIS (astensione) e LUCIANAZ (astensione) e, per mozione d'ordine, il Consigliere MARGUERETTAZ, che chiede di sospendere la seduta.
Il Presidente sospende la seduta rinviando la trattazione dell'oggetto nella seduta pomeridiana.
IL CONSIGLIO
prende atto.
_______