Objet du Conseil n. 3107 du 20 décembre 2017 - Verbale

Oggetto n. 3107/XIV

del 20/12/2017

DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI COLLEGATE ALLA LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE PER IL TRIENNIO 2018/2020".

Il Presidente ROSSET, in relazione agli oggetti n. 3101/XIV e n. 3106/XIV, invita il Consiglio a procedere con le dichiarazioni di voto sul disegno di legge n. 125, indicato in oggetto e iscritto al punto 8.04 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Ricorda che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 6 emendamenti della II Commissione consiliare permanente;

- n. 1 emendamento dei gruppi consiliari ALPE, Gruppo Misto e Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée;

- n. 1 subemendamento dell'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BERTSCHY, all'emendamento dei gruppi consiliari ALPE, Gruppo Misto e Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée.

Ricorda inoltre che gli articoli sono stati approvati con gli emendamenti della II Commissione consiliare permanente nn. 1 e 2 all'articolo 1, n. 3 introduttivo dell'articolo 3bis, nn. 4 e 5 all'articolo 14 e n. 6 introduttivo dell'articolo 23bis, e il subemendamento dell'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BERTSCHY, all'emendamento dei gruppi consiliari ALPE, Gruppo Misto e Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée all'articolo 18. L'articolo 31, relativo all'entrata in vigore, è stato approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri COGNETTA, ROSCIO, BORRELLO, FABBRI, PADOVANI, ROLLANDIN, Chantal CERTAN e NORBIATO.

---

Si dà atto che dalle ore 10,50 assume la presidenza il Vicepresidente FARCOZ.

---

Prende la parola, per dichiarazione di voto, l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, BACCEGA.

---

Si dà atto che dalle ore 10,53 riassume la presidenza il Presidente ROSSET.

---

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CRETIER e BERTIN.

Interviene, per mozione d'ordine, la Consigliera Patrizia MORELLI.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere RESTANO e l'Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, GUICHARDAZ.

---

Si dà atto che dalle ore 11,45 assume la presidenza il Vicepresidente Patrizia MORELLI.

---

Prende la parola, per fatto personale, il Consigliere RESTANO.

---

Si dà atto che dalle ore 11,59 riassume la presidenza il Presidente ROSSET.

---

Prende la parola, per fatto personale, il Consigliere ROSCIO.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Patrizia MORELLI, GERANDIN, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, MARGUERETTAZ, il Consigliere FOSSON, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BERTSCHY, il Consigliere CHATRIAN, l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, NOGARA, il Consigliere MARQUIS e il Presidente della Regione VIÉRIN.

Visto il parere della II Commissione consiliare permanente.

Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentaquattro;

- Voti favorevoli: ventuno;

- Voti contrari: tredici;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale per il triennio 2018/2020".

(SEGUE: disegno di legge n. 125)