Objet du Conseil n. 2196 du 8 juin 2016 - Verbale
|
Oggetto n. 2196/XIV del 08/06/2016 |
ORDINE DEI LAVORI. ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO DI DUE RISOLUZIONI. |
Il Presidente ROSSET invita il Consiglio a deliberare l'iscrizione all'ordine del giorno dell'adunanza in corso di due risoluzioni sull'inasprimento delle pene per il reato di femminicidio e su interventi per garantire la partecipazione dei bambini con necessità di sostegno ai centri estivi, che rivestono carattere di urgenza.
IL CONSIGLIO
- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;
- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentaquattro);
DELIBERA
di iscrivere ai punti 36.01 e 36.02 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso i seguenti oggetti.
- Risoluzione presentata dai Consiglieri BERTSCHY, Chantal CERTAN, CHATRIAN, COGNETTA, FARCOZ, FERRERO, Carmela FONTANA, GROSJEAN, GUICHARDAZ, ISABELLON, LA TORRE, MARQUIS, Marilena PÉAQUIN, ROSCIO e VIÉRIN Laurent: "Inasprimento delle pene previste per il reato di femminicidio";
- Risoluzione presentata dai Consiglieri del gruppo ALPE: "Interventi per garantire la partecipazione dei bambini con necessità di sostegno ai centri estivi".
______
