Rédaction informelle du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 151 du 14 juin 1974 - Resoconto

OGGETTO N. 151/74 - Proposta di legge regionale concernente: "Concessione ai superstiti di titolari in vita di rendita per malattie professionali o infortunio di un vitalizio mensile". (Rinvio)

Dolchi (Presidente) - L'ordine del giorno reca ora la proposta di legge regionale concernente "Concessione ai superstiti di titolari in vita di rendita per malattie professionali o infortunio di un vitalizio mensile". L'argomento è stato iscritto ai sensi dell'articolo 21 del regolamento, che richiama la Presidenza al dovere di iscrivere d'ufficio la proposta di legge presentata dai Consiglieri, o il disegno di legge presentato dalla Giunta, se le Commissioni non esprimono il loro parere nei termini prescritti (15 giorni in caso di urgenza e tre mesi in caso di procedura normale). Non avendo le Commissioni espresso il loro parere in questo lasso di tempo, la Presidenza ha iscritto l'argomento all'ordine del giorno.

Do la parola al Consigliere Di Stasi, che ha presentato la proposta di legge.

Di Stasi (PSI) - Non intendo, nella maniera più assoluta, far discutere, a dispetto delle Commissioni, la proposta di legge, anche perché io mi aspetto dalle Commissioni che la esamineranno un contributo migliorativo, ben sapendo che nessuna legge è perfetta, e che tutte sono perfettibili. Desidero soltanto pregare il Presidente del Consiglio di ripresentare la proposta di legge, per la decisione, al Consiglio regionale prossimo, o quanto meno prima dell'interruzione estiva e inoltre desidero che le Commissioni consiliari lo esaminino e diano il loro parere.

Dolchi (Presidente) - La Presidenza, nell'accogliere la proposta del Consigliere Di Stasi, formula ai Presidenti delle Commissioni Affari generali e Sanità, a cui è stato demandato l'esame della stessa, di voler, con cortese sollecitudine, rimettere l'oggetto all'ordine del giorno delle Commissioni, da convocarsi al più presto possibile, in modo che la Presidenza possa iscrivere la legge proposta dal Consigliere Di Stasi nel prossimo ordine del giorno o comunque in un ordine del giorno successivo.

Il Consiglio prende atto.