Objet du Conseil n. 2132 du 21 décembre 2011 - Verbale

Oggetto n. 2132/XIII

del 21/12/2011

REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE: "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RIDUZIONE DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI REGIONALI. MODIFICAZIONE ALL'ARTICOLO 16 DELLA LEGGE COSTITUZIONALE 26 FEBBRAIO 1948, N. 4 (STATUTO SPECIALE PER LA VALLE D'AOSTA)".

Il Vicepresidente André LANIÈCE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti nn. 2130 e 2131), invita il Consiglio a procedere alla votazione della proposta di legge costituzionale n. 6 presentata dai Consiglieri RIGO, DONZEL e Carmela FONTANA, indicata in oggetto e iscritta al punto 17 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Procedutosi alla votazione dell'articolo 1, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentaquattro;

- Consiglieri votanti: ventinove;

- Voti favorevoli: quattro;

- Voti contrari: venticinque;

- Astenuti: cinque, i Consiglieri BERTIN, Giuseppe CERISE, CHATRIAN, LOUVIN e Patrizia MORELLI;

non approva l'articolo 1.

---

Il Presidente, constatato che il primo articolo è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.

Pertanto

IL CONSIGLIO

respinge la proposta di legge costituzionale n. 6: "Disposizioni in materia di riduzione del numero dei consiglieri regionali. Modificazione all'articolo 16 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 4 (Statuto speciale per la Valle d'Aosta)".

______