Objet du Conseil n. 396 du 4 octobre 1978 - Verbale
OGGETTO N. 396/78 - NOMINA DEI REVISORI DEI CONTI CONSUNTIVI DELLA REGIONE PER GLI ANNI 1977 E 1978.
Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente proposta: "Nomina dei revisori dei conti consuntivi della Regione per gli anni 1977 e 1978", proposta trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza in corso:
---
La Giunta propone al Consiglio regionale di nominare i Revisori dei conti consuntivi della Regione per gli anni 1977 e 1978, da sottoporre all'approvazione del Consiglio.
I Revisori debbono essere scelti fra i Consiglieri regionali che non abbiano fatto parte della Giunta regionale nell'esercizio finanziario per il quale sono nominati Revisori del conto.
Non possono essere nominati Revisori del conto i congiunti o affini fino al 4° grado civile con il Tesoriere regionale e con i membri della Giunta regionale che ebbero parte nella gestione cui il conto si riferisce.
Per la nomina dei Revisori per ciascun conto consuntivo si deve procedere con votazione su unica scheda per i tre Revisori e a scrutinio segreto; ciascun Consigliere potrà designare un solo Consigliere prescelto: risulteranno eletti i tre Consiglieri che avranno conseguito il maggior numero di voti.
Il numero minino di voti prescritti per ciascun Revisore è di tre.
---
Il Consigliere LANIVI propone, a nome del Gruppo dei Democratici Popolari, il Consigliere Cesare Dujany.
Il Consigliere MANGANONE propone, a nome del Gruppo della Democrazia Cristiana, il Consigliere Fosson Augusto.
Le Conseiller VOYAT propose, au nom du Groupe de l'Union Valdôtaine, le Conseiller Clusaz Robert.
Il Presidente DOLCHI invita il Consiglio a procedere alla votazione, mediante schede segrete, per la nomina dei revisori del conto consuntivo della Regione per l'anno 1977.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Clusaz, Lanièce e Péaquin, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;
- Schede valide: trentacinque.
Hanno riportato voti:
- DUJANY Cesare: quindici;
- CLUSAZ Roberto: undici;
- FOSSON Augusto: nove.
Il Presidente DOLCHI, in base all'esito della votazione, dichiara che risultano nominati revisori del conto consuntivo della Regione per l'anno 1977 i Consiglieri Dujany Cesare, Clusaz Roberto e Fosson Augusto.
Il Consiglio prende atto.
---
Il Presidente DOLCHI invita quindi il Consiglio a procedere alla votazione, mediante schede segrete, per la nomina dei Revisori del conto consuntivo della Regione per l'anno 1978.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Clusaz, Lanièce e Péaquin, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentaquattro;
- Schede valide: trentatré;
- Schede bianche: una.
Hanno riportato voti:
- FAVAL Renato: undici;
- DUJANY Cesare: dieci;
- FOSSON Augusto: nove;
- TONINO Alder: due;
- LANIÈCE Angelo: uno.
Il Presidente DOLCHI, in base all'esito della votazione, dichiara che risultano nominati revisori del conto consuntivo della Regione per l'anno 1978 i Consiglieri Faval Renato, Dujany Cesare e Fosson Augusto.
Il Consiglio prende atto.
______
