Objet du Conseil n. 254 du 31 décembre 1947 - Verbale

OGGETTO N. 254/47 - PROPOSTA DI ORDINE DEL GIORNO DI RINGRAZIAMENTO ALL'ON. BORDON PER L'ATTIVITA' SVOLTA A FAVORE DELLA VALLE D'AOSTA - (INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE SIG. CHABLOZ).

Il Consigliere Sig. Chabloz, in considerazione dell'attività svolta dall'On. Bordon per la difesa degli interessi della Valle ed anche del fatto che l'Assemblea Costituente sarà chiamata quanto prima ad approvare la legge elettorale e lo Statuto della Valle, propone che il Consiglio voti un ordine del giorno da inviarsi all'On. Bordon per approvare l'attività sin qui svolta e per invitarlo a dare ancora la massima attività a favore della Valle. Il Consigliere Avv. Torrione propone di scrivere una lettera di ringraziamento, invitando l'On. Bordon a continuare la sua opera. L'Assessore Ing. Fresia fa presente che attende per domani ad Aosta l'On. Bordon al quale deve consegnare un riparto finanziario delle entrate erariali; propone, pertanto, di esprimergli a voce domani il compiacimento del Consiglio. Il Presidente Avv. Caveri fa presente che se l'On. Bordon sarà domani ad Aosta, il compiacimento e l'invito di intensificare la sua opera a favore della Valle gli saranno fatti verbalmente, altrimenti gli si manderà una lettera.

Dopo breve discussione,

IL CONSIGLIO

approva la proposta presidenziale ed incarica il Presidente di comunicare all'On. Bordon il suo compiacimento per l'opera svolta e di pregarlo di intensificare la sua attività a favore della Valle d'Aosta.

______