Objet du Conseil n. 16 du 23 mai 1966 - Verbale

OGGETTO N. 16/66 - CONVALIDA DELLE ELEZIONI DEI NEO-CONSIGLIERI SIGNORI BARMAZ MICHELE E MANGANONE GEOM. ERALDO.

Il Presidente dell'Assemblea, Sig.na Arlina PERSONNETTAZ, fa presente che il Consiglio deve procedere alla convalida delle elezioni dei neo-Consiglieri Signori BARMAZ Michele e MANGANONE Geom. Eraldo, in sostituzione dei Consiglieri dimissionari Signori GHEIS e TORRIONE.

Il Consigliere MONTESANO ritiene necessario un chiarimento sulla questione del numero legale per la validità della seduta e delle deliberazioni da adottare. Dà quindi lettura del seguente 1° comma dell'art. 24 del Regolamento Interno del Consiglio Regionale: "I Consiglieri che non hanno ancora prestato giuramento... non sono computati agli effetti della determinazione del numero legale dei presenti all'adunanza".

Dichiara che, essendo mancanti i due neo-Consiglieri da convalidare e che non hanno ancora prestato giuramento, il numero dei Consiglieri componenti il Consiglio Regionale deve ritenersi ridotto da 35 a 33, per cui il numero legale richiesto per la validità dell'adunanza è, per ora, di diciassette Consiglieri.

Il Presidente dell'Assemblea, Sig.na PERSONNETTAZ, dichiara che alla Presidenza dell'Assemblea non è pervenuto alcun ricorso contro la convalida dell'elezione dei Consiglieri Regionali Signori BARMAZ Michele e MANGANONE Geom. Eraldo, ed invita, pertanto, il Consiglio ad esaminare la condizione di eleggibilità dei predetti e a votare, per alzata di mano, sulla proposta di convalida dell'elezione dei sopra nominati due Consiglieri regionali.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente dell'Assemblea accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:

- Consiglieri presenti e votanti: diciassette;

- Voti favorevoli alla convalida: diciassette.

Il Presidente dell'Assemblea, Sig.na PERSONNETTAZ, in base all'esito della votazione, dichiara che il Consiglio ha approvato la convalida dell'elezione dei Signori BARMAZ Michele e MANGANONE Geom. Eraldo a Consiglieri regionali, in sostituzione dei Consiglieri regionali Signori GHEIS Dr. Francesco e TORRIONE Avv. Giuseppe, dimissionari.

Il Consiglio prende atto.

_________