Objet du Conseil n. 468 du 24 octobre 1979 - Verbale
OGGETTO N. 468/79 - Inconvenienti nella distribuzione di buoni carburanti da parte dell'Ufficio di Verrès. (Interpellanza del Consigliere Lanièce)
Interpellanza
Il sottoscritto Consigliere regionale
Rilevato che la situazione della distribuzione dei buoni carburanti dell'Ufficio di Verrès è particolarmente carente per i continui guasti alla macchina operatrice;
Considerato il grave disagio che questo provoca alla popolazione locale, costretta a continui viaggi ed inutili attese;
interpella
l'Assessore all'Industria, Commercio e Artigianato per conoscere quali provvedimenti intende adottare per evitare il protrarsi di tale gravissimo inconveniente.
Nel ringraziare porge distinti saluti.
Aosta, 10.9.1979
F.to: Angelo Lanièce
Dolchi (P.C.I.) - Il Consigliere Lanièce intende illustrare l'interpellanza? Allora risponde l'Assessore Chabod, che ha la parola.
Chabod (D.C.) - Sulla questione della distribuzione di carburanti ne hanno già parlato i giornali, la radio, la RTA, un po' tutti. È una questione così, sono state comprate quelle famose macchine nel '77, sono state ferme un anno lì, e poi nel '78, sembra quasi un castigo per Chabod, le abbiamo messe in funzione. Purtroppo queste macchine sono per me un grande disastro, ecco, veramente! Solo in questi giorni ho fatto venire su i dirigenti dell'Olivetti perché ho minacciato di non pagarle nessun mandato se non risolvevano questo problema. Queste macchine sembra che siano macchine vecchie. Io non me ne intendo...che non funzionino, che non funzionino, che non siano adatte a questo servizio. Purtroppo io me le sono trovate così e ho dovuto...le ho messe in funzione, tanto per provare, e ci sono anche costate parecchio queste macchine.
Ad ogni modo, proprio sono venuti su in questi giorni quelli dell'Olivetti e ho detto loro di tirarmi giù dei piani, cioè un qualcosa per risolvere questo problema, perché io non intendevo più continuare con questo sistema, perché non voglio andare a finire alla villa giù ad Ivrea dove ricoverano quelli che hanno l'esaurimento nervoso! Perché veramente mi hanno fatto passare due-tre mesi...non è solo colpa delle macchine, ma è anche un po' colpa di Bajocco. Ad ogni modo, vuole dire che provvederemo nel prossimo anno a ristrutturare tutta quella faccenda.
Dolchi (P.C.I.) - Il Consigliere Lanièce non risponde. D'accordo? Passiamo al punto n. 9...pardon! Risponde l'Assessore Ramera che ha la parola sull'interrogazione iscritta al punto n. 7 dell'ordine del giorno.
