Objet du Conseil n. 129 du 26 juillet 1946 - Verbale

OGGETTO N. 129/46 - ANTICIPAZIONI DI FONDI AI COMUNI DELLA VALLE NUOVAMENTE RICOSTITUITI.

L'Assessore alle Finanze, Ing. Fresia, riferisce che in sede di Giunta, è stato deliberato di proporre al Consiglio l'anticipazione di L. 100.000 ai Comuni della Valle nuovamente ricostituiti, in considerazione delle particolari urgenti necessità per spese di primo impianto a cui detti Comuni debbono far fronte. Il Presidente osserva che l'eventuale concessione di contributo può essere fatta in due modi: o a fondo perduto oppure come anticipazione su contributi integrativi dello Stato. Dopo breve discussione, alla quale partecipano il Presidente, Prof. Chabod, gli Assessori Ing. Fresia e Sig. Nouchy, i Consiglieri Geom. Vesan, Avv. Torrione, Geom. Nicco, Geom. Bionaz, Col. Ferrein e Avv. Caveri,

IL CONSIGLIO

all'unanimità;

Delibera

di concedere ai Comuni della Valle nuovamente ricostituiti la somma di L. 100.000 (centomila) cadauno, a titolo di anticipazione sul contributo integrativo dello Stato, ordinando l'emissione dei relativi mandati di pagamento, e con l'imputazione della spesa alle partite di giro (apposito stanziamento per integrazione bilanci Comunali).

---

La seduta è sospesa alle ore dodici e venti minuti, e rinviata alle ore quindici pomeridiane.

______

Si dà atto che la seduta è riaperta alle ore quindici e venticinque minuti, sotto la presidenza del Prof. Federico Chabod e con l'intervento di tutti i Consiglieri intervenuti alla riunione del mattino.

Riconosciuta la validità dell'adunanza, essendo presenti oltre i due terzi dei Consiglieri, il Presidente dichiara aperta la seduta.

______