Objet du Conseil n. 283 du 4 mai 1978 - Verbale
OGGETTO N. 283/78 - ORDINE DEI LAVORI DEL CONSIGLIO.
Il Vice Presidente CHANU concede la parola al Consigliere Tamone il quale intende fare una proposta circa l'ordine dei lavori del Consiglio.
Le Conseiller TAMONE propose la poursuite des travaux du Conseil en examinant avant tout l'objet inscrit au point 43 de l'ordre du jour de la séance des 26, 27 et 28 avril, pour passer à l'objet inscrit au point 39 de l'ordre du jour de la séance en cours et aux objets inscrits aux points 41 et 42 de la séance des 26, 27 et 28 avril.
Il Consigliere LANIVI sostiene che, in base alle comunicazioni effettuate dal Presidente del Consiglio, dovrebbero essere i Capi Gruppo a stabilire la priorità degli argomenti da trattare.
Ritiene che alla possibilità di affrontare immediatamente gli argomenti proposti dal Consigliere Tamone si frappone anche l'ostacolo rappresentato dall'incontro che il Presidente della Giunta dovrà effettuare con il Presidente dell'Ente Ospedaliero Regionale, dato che tali argomenti riguardano la Sanità.
Propone quindi che si proceda secondo l'ordine del giorno dell'adunanza in corso e che eventuali inversioni o modificazioni all'ordine dei lavori vengano decise in una riunione dei Capi Gruppo.
Il Vice Presidente CHANU vuole ricordare al Consigliere Lanivi che il Presidente del Consiglio, in apertura di adunanza, aveva proposto l'esame preliminare degli argomenti relativi alla Sanità dopo l'esame delle interrogazioni, interpellanze e ratifiche.
Non ritiene però opportuno affrontare tali argomenti immediatamente, data l'ora tarda, che non permetterebbe che un accenno prima della sospensione della seduta, e l'incontro che il Presidente della Giunta o l'Assessore alla Sanità avranno con il Presidente dell'Ente Ospedaliero Regionale.
Propone quindi che si prosegua nell'esame dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso e che si affrontino nel pomeriggio gli oggetti concernenti la Sanità.
Le Conseiller TAMONE déclare de concorder avec la proposition faite par le Vice-Président.
Il Consigliere MONAMI chiede se nel pomeriggio gli oggetti riguardanti la Sanità potranno essere affrontati immediatamente senza la necessità di una preventiva consultazione dei Capi Gruppo.
Il Vice Presidente CHANU precisa che gli oggetti riguardanti la Sanità potranno essere affrontati immediatamente e, solo quando tali argomenti saranno esauriti, sarà necessaria una riunione dei Capi Gruppo per stabilire il successivo ordine dei lavori del Consiglio.
Il Consiglio prende atto.
______