Objet du Conseil n. 2949 du 27 juillet 2007 - Verbale
OGGETTO N. 2949/XII - PRESA D'ATTO DELLA NUOVA COMPOSIZIONE DELLA CONVENZIONE PER L'AUTONOMIA E LO STATUTO SPECIALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE, PER QUANTO RIGUARDA LA COMPONENTE RAPPRESENTATA DAI CAPIGRUPPO CONSILIARI.
Il Presidente PERRON riferisce che il Consigliere OTTOZ, a seguito della comunicazione di non appartenere più al gruppo dell'Union Valdôtaine e di aderire al Gruppo misto, del quale diviene Capogruppo, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, lettera c), della legge regionale 29 dicembre 2006, n. 35, "Istituzione e disciplina della Convenzione per l'autonomia e lo Statuto speciale della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste", diviene membro di diritto di tale Convenzione.
Il Presidente invita pertanto il Consiglio a prendere atto della modificazione della composizione della Convenzione, di cui ai provvedimenti del Consiglio regionale n. 2592/XII e 2674/XII, per quanto riguarda la componente rappresentata dai Capigruppo consiliari, dando atto che essa risulta così composta:
- Roberto VICQUÉRY (Gruppo Union Valdôtaine)
- Claudio LAVOYER (Gruppo Fédération Autonomiste - Federazione Autonomista)
- Dario FRASSY (Gruppo La Casa delle Libertà)
- Secondina SQUARZINO (Gruppo Arcobaleno-Vallée d'Aoste)
- Giovanni SANDRI (Gruppo Gauche valdôtaine - Democratici di Sinistra - PSE)
- Piero FERRARIS (Gruppo Per il Partito Democratico in Valle d'Aosta)
- Francesco SALZONE (delegato dal Capogruppo del Gruppo Stella Alpina)
- Eddy OTTOZ (Gruppo misto).
IL CONSIGLIO
prende atto.
______