Objet du Conseil n. 1809 du 24 janvier 2001 - Verbale
OGGETTO N. 1809/XI - DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI INDICAZIONI GEOGRAFICHE PROTETTE E DI DENOMINAZIONI D’ORIGINE PROTETTE".
Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 80, indicato in oggetto e iscritto al punto 19.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustrano il relatore, Consigliere BIONAZ e l'Assessore all'Agricoltura e Risorse Naturali PERRIN, che presenta emendamenti e dichiara che non si rende necessaria una nuova notifica dell'atto alla Commissione europea.
Intervengono i Consiglieri CERISE, FRASSY e l'Assessore PERRIN.
Il Presidente pone ai voti gli articoli e l'allegato A, che sono approvati con gli emendamenti dell'Assessore PERRIN agli articoli 7, 8, 12, 13 e 14.
Il Presidente LOUVIN, ai sensi dell’articolo 69 bis del Regolamento interno, poiché sono state apportate modificazioni al testo del disegno di legge già notificato alla Commissione europea, chiede al Consiglio di decidere se, in conseguenza delle stesse, si debba procedere ad una nuova notifica.
IL CONSIGLIO
- sentita la dichiarazione dell'Assessore PERRIN;
- ai sensi dell’articolo 69 bis del Regolamento interno;
- con voti favorevoli: ventotto (presenti: trenta; votanti: ventotto; astenuti: due, i Consiglieri CURTAZ e Secondina SQUARZINO);
DECIDE
di non procedere ad una nuova notifica alla Commissione europea, ai sensi dell’articolo 88, paragrafo 3 (ex articolo 93) del Trattato CE.
---
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentadue;
- Consiglieri votanti: ventotto;
- Voti favorevoli: ventotto;
- Astenuti: quattro, i Consiglieri CURTAZ, FRASSY, Secondina SQUARZINO e TIBALDI;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni in materia di Indicazioni geografiche protette e di Denominazioni d’origine protette".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 80)