Objet du Conseil n. 18 du 14 février 1974 - Resoconto
OGGETTO N. 18/74 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
Dolchi (Presidente) -Per quanto riguarda le comunicazioni del Presidente del Consiglio, debbo informare i colleghi che dal 29 gennaio in poi non sono stati presentati alla Presidenza del Consiglio progetti o disegni di legge. I provvedimenti dell'organo di controllo riguardano il visto per 5 provvedimenti legislativi, la Giunta regionale ha adottato in via di urgenza e ha depositato presso la Presidenza del Consiglio la deliberazione n. 359 in data 6.2.'74 che sarà portata all'esame del Consiglio nella prossima riunione. Le riunioni delle Commissioni consiliari permanenti sono state una della Commissione Affari Generali e Finanze, due della Commissione Industria e Commercio, tre della Commissione Lavori Pubblici, una della Commissione Sanità.
Si sono riunite una volta la Commissione per i problemi urbanistici e la Commissione per l'attuazione della legge 865. Si è riunita inoltre la conferenza dei Capigruppo congiuntamente all'ufficio di Presidenza per l'esame del programma dei lavori del Consiglio per il mese di febbraio che io ricordo, oltre all'adunanza odierna, prevede la seconda adunanza, quella della seconda quindicina per il 28 febbraio, questa seduta sarà interrotta alle ore 11 per consentire la celebrazione della promulgazione dello Statuto speciale per la Valle d'Aosta.
È pervenuto inoltre, come a tutte le forze politiche, a questa Presidenza un ordine del giorno che voi conoscete appunto perché vi è stato anche trasmesso, un ordine del giorno votato dai pensionati del Quartiere Cogne riuniti presso la sezione del PCI e in questo ordine del giorno si chiedono ai gruppi parlamentari di apportare modificazioni migliorative ad un disegno di legge governativo riguardante l'aumento delle pensioni, i pensionati richiedono particolarmente l'agganciamento delle pensioni alla dinamica salariale al fine di garantire il valore reale delle pensioni. Ne ho dato comunicazione al Consiglio affinché le forze politiche, che del resto sono state interessate dallo stesso ordine del giorno, possono prendere le opportune iniziative, non c'è altro da parte della Presidenza del Consiglio, ci sono osservazioni sulle comunicazioni? No?
Punto 2 eventuali comunicazioni del Presidente della Giunta.
Non ci sono comunicazioni da parte del Presidente della Giunta, punto 3 all'ordine del giorno.