Objet du Conseil n. 2 du 30 juin 1993 - Verbale
OGGETTO N. 2/X - CONVALIDA DELL'ELEZIONE DEI 35 CONSIGLIERI REGIONALI.
Il Presidente provvisorio, BIONAZ, fa presente che il Consiglio, ai sensi dell'articolo 56 della legge regionale 12 gennaio 1993, n. 3, e dell'articolo 4 del vigente Regolamento interno del Consiglio, deve procedere alla convalida dell'elezione dei Consiglieri regionali neo-eletti nella consultazione elettorale del 30 maggio 1993, come da verbale dell'Ufficio Elettorale regionale.
Comunica che sono stati presentati alla Segreteria della Presidenza del Consiglio regionale due ricorsi contro l'elezione dei Consiglieri PARISI Domenico e PERRON Ego.
Dichiara aperta la discussione sull'argomento e chiede se qualche Consigliere intenda sollevare eccezione sull'eleggibilità dei neo-eletti.
Procedutosi alla votazione per alzata di mano, il Presidente provvisorio BIONAZ accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentacinque), ha convalidato l'elezione dei trentacinque proclamati eletti, come da verbale dell'Ufficio Elettorale regionale costituito presso il Tribunale di Aosta.
_____