Objet du Conseil n. 1236 du 9 mai 1990 - Resoconto
OGGETTO N. 1236/IX - CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO DI LIRE 71.000.000 ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI POLLEIN - APPROVAZIONE ED IMPEGNO DI SPESA.
PRESIDENTE:Do lettura della proposta di deliberazione iscritta al punto 33 dell'ordine del giorno.
IL CONSIGLIO
DELIBERA
1) di approvare la concessione di un contributo straordinario di £. 71.000.000 (settantunmilioni) all'Amministrazione comunale di Pollein per la copertura delle spese che il Comune dovrà sostenere per la definizione dei rapporti con l'Impresa esecutrice dei lavori di costruzione della Scuola Materna al Capoluogo;
2) di impegnare la spesa di £. 17.000.000 (diciassettemilioni) da imputare al capitolo 22702 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1990 "Contributi ai comuni in spese di investimento straordinarie e imprevedibili e comunque a carattere eccezionale" che presenta la necessaria disponibilità, e di stabilire che all'impegno della parte residue provveda la Giunta Regionale con proprio successivo provvedimento deliberativo:
3) di stabilire che alla liquidazione si provveda su richiesta dell'Assessore ai Lavori Pubblici previa presentazione di idonea documentazione di spesa, ai sensi dell'art. 58 della L.R. 27.12.89, n. 90.
PRESIDENTE:Ha chiesto la parola l'Assessore ai Lavori Pubblici, Fosson; ne ha facoltà.
FOSSON (DC):La proposta di un contributo straordinario di 71 milioni al Comune di Pollein è relativa ai lavori per la costruzione della scuola materna, che risalgono ad alcuni anni fa e che sono poi sfociati in una vertenza tra il Comune e l'impresa costruttrice.
Il Comune ci ha chiesto di intervenire con 71 milioni per saldare il dovuto all'impresa. Noi riteniamo di dover contribuire appunto alle spese dell'Amministrazione comunale di Pollein e chiediamo al Consiglio di deliberare in questo senso.
PRESIDENTE:Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione la proposta di deliberazione in oggetto.
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti: 25
Votanti: 24
Favorevoli: 24
Astenuti: 1 (Riccarand)
Il Consiglio approva
