Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 769 del 25 ottobre 1989 - Resoconto

OGGETTO N. 769/IX - DISEGNO DI LEGGE: "ACQUISTO DI UNA UNITA' IMMOBILIARE SITA NEL PALAZZO ANSERMIN IN AOSTA, VIA PORTE PRETORIANE".

PRESIDENTE:Il disegno di legge n. 104 è iscritto al punto 21 dell'ordine del giorno.

Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta, Rollandin; ne ha facoltà.

ROLLANDIN (UV):Comme vous savez, on est déjà propriétaire de cet immeuble dans le palais Ansermin. Chaque fois qu'on a la possibilité d'en acheter une partie, on le fait, petit à petit, pour ne pas créer des problèmes aux locataires. Donc je crois que cette loi va dans ce sens.

PRESIDENTE:Se nessuno chiede la parola, passiamo all'esame dell'articolato.

Do lettura dell'articolo 1.

Articolo 1

(Oggetto)

1. La Regione è autorizzata ad acquistare una unità immobiliare sita nel Palazzo Ansermin in Aosta, Via Porte Pretoriane, distinta al Nuovo Catasto Edilizio Urbano al Foglio 40 con la particella n. 285/4, per il prezzo di Lire 50.000.000.=.

PRESIDENTE:Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione l'articolo 1 testé letto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 27

Il Consiglio approva all'unanimità

PRESIDENTE:Do lettura dell'articolo 2.

Articolo 2

(Provvedimenti amministrativi)

1. La Giunta regionale è autorizzata ad adottare ogni provvedimento di esecuzione per addivenire alla stipulazione dell'atto notarile di trasferimento dell'immobile di cui al precedente articolo, in particolare per l'impegno e la liquidazione della relativa spesa, nonché per la designazione del Notaio rogante e per gli eventuali accertamenti circa la consistenza e l'intestazione catastale dell'immobile da acquisire.

PRESIDENTE:Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione l'articolo 2 testé letto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 27

Il Consiglio approva all'unanimità

PRESIDENTE:Do lettura dell'articolo 3.

Articolo 3

(Disposizioni finanziarie)

1. L'onere derivante dall'applicazione della presente legge valutato in complessive Lire 50.000.000.= graverà sul capitolo 23250 "Spese per l'acquisto di beni patrimoniali - L.R. 19. 04.1985, n. 12" del bilancio di previsione per il corrente esercizio.

2. Alla copertura dell'onere di cui al comma precedente si provvede mediante riduzione di pari importo dallo stanziamento iscritto al capitolo 50050 "Fondo globale per il finanziamento di spese per l'adempimento di funzioni normali (Spese di investimento) " del bilancio per l'anno in corso a valere sull'apposito accantonamento previsto all 'allegato n. 8 al bilancio stesso.

PRESIDENTE:Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione l'articolo 3 testé letto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 27

Il Consiglio approva all'unanimità

PRESIDENTE:Do lettura dell'articolo 4.

Articolo 4

(Variazioni di bilancio)

1. Alla parte spesa del bilancio di previsione della Regione per l'esercizio finanziario 1989 sono apportate le seguenti variazioni:

in diminuzione

Cap. 50050 "Fondo globale per il finanziamento di spese per l'adempimento di funzioni normali (Spese di investimento)"

£. 50.000.000

in aumento

Cap. 23250 "Spese per l'acquisto di beni patrimoniali - L.R. 19.4.1985, n. 12"

£. 50.000.000

PRESIDENTE:Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione l'articolo 4 testé letto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 27

Il Consiglio approva all'unanimità

PRESIDENTE:Il Consiglio è chiamato ora a pronunciarsi sul complesso della legge.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 27

Il Consiglio approva all'unanimità