Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 289 del 25 gennaio 1989 - Resoconto

OGGETTO N. 289/IX - SITUAZIONE ATTUALE DELLA SOCIETA' COINCA E INTENDIMENTI DELL'ESECUTIVO REGIONALE RISPETTO AGLI ESITI DEL CONTENZIOSO IN CORSO. (Interpellanza).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interpellanza presentata dai Consiglieri Mafrica, Tonino e Bajocco;

INTERPELLANZA

APPRESO da notizie di stampa che il rappresentante legale della Regione ha chiesto il sesto rinvio nel corso del dibattimento che dovrebbe dirimere il contenzioso legale con la COINCA;

RICORDATO che gli investimenti regionali effettuati per consentire l'avvio dell'attività produttiva di tale azienda hanno superato i 20 miliardi;

i sottoscritti Consiglieri regionali del Gruppo comunista

INTERPELLANO a l'Assessore competente per conoscere:

1) qual è il giudizio della Giunta sulle attuali condizioni produttive, commerciali ed occupazionali della COINCA;

2) quali sono le intenzioni dell'Esecutivo rispetto agli esiti del contenzioso tuttora aperto con la società.

PRESIDENTE:Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

ROLLANDIN (UV):Vu que l'Assesseur est absent et qu'il avait demandé de relater lui-même à la Commission compétente, je demanderais de suspendre la discussion sur ce point.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Tonino, ne ha facoltà.

TONINO (PCI):Siamo d'accordo a condizione che l'iscrizione avvenga in una riunione da fare nella prossima settimana, in quanto l'interpellanza è stata presentata perché in Commissione ancora non si è discusso dell'argomento.

Mi rivolgo al Presidente della Commissione e chiedo che venga convocata per la prossima settimana.

PRESIDENTE:Ha chiesto di parlare Consigliere Bajocco, ne ha facoltà.

BAJOCCO (PCI):Mi auguro che con la prossima settimana, quando ci sarà questa riunione, i Commissari abbiano quella documentazione che è già stata chiesta all'Assessore; penso che il Presidente della Commissione abbia chiesto quanto di competenza al Presidente della Giunta.