Oggetto del Consiglio n. 3532 del 24 febbraio 1988 - Resoconto
OGGETTO N. 3532/VIII - CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO DI LIRE 50.000.000 ALLA SOCIETÀ CICLISTICA VALDOSTANA PER L'ORGANIZZAZIONE DEL 25° GIRO CICLISTICO A TAPPE DELLA VALLE D'AOSTA. - APPROVAZIONE ED IMPEGNO DI SPESA.
PRESIDENTE: Do lettura della deliberazione in oggetto, iscritta al punto n. 42 dell'ordine del giorno.
IL CONSIGLIO
DELIBERA
1) di approvare la concessione di un contributo di lire 50.000.000 (cinquantamilioni) alla Soc. Ciclistica Valdostana per il motivo in oggetto indicato;
2) di approvare ed impegnare la spesa di lire 50.000.000 (cinquantamilioni) imputando la spesa predetta al capitolo 37220 del bilancio di previsione della Regione per l'esercizio 1988 ("Contributi e sussidi ad istituzioni ed organismi vari per attività nel settore del turismo e del tempo libero"), che presenta la necessaria disponibilità;
3) di stabilire che alla liquidazione si provveda ai sensi dell'art. 57 della L.R. 7.12.1979, n. 68, su presentazione di idonea documentazione di spesa.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Sandri; ne ha facoltà.
SANDRI (N.S.): Vorrei solo sapere se si tratta di una gara ciclistica per professionisti o per dilettanti, perché mi sembra che un tempo fosse riservata ai dilettanti.
Non mi intendo molto di queste cose, ma nel preventivo di spesa, tra "Dotazione per premi giornalieri individuali, Gran premi, di classifica e di società" e "Dotazione per traguardi volanti a premi" si raggiungono gli 11 milioni, che sono dei bei soldoni; vorrei, quindi, che mi si spiegasse bene come stanno in realtà le cose.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola l'Assessore al Turismo, Urbanistica e Beni Culturali, Lanièce; ne ha facoltà.
LANIECE (D.C.): Si tratta del "Giro del la Valle d'Aosta" riservato ai dilettanti...
(...INTERRUZIONE del Consigliere SANDRI...)
LANIECE (D.C.):... per il quale sono previsti dei premi in denaro ed in oggetti di vario genere.
Il contributo dell'anno scorso è stato pari a 45 milioni, mentre quest'anno il contributo viene elevato a 50 milioni, perché è prevista una tappa anche in Francia.
PRESIDENTE: Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione la deliberazione in oggetto.
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti: 25
Votanti: 24
Favorevoli: 24
Astenuti: 1 (Sandri)
Il Consiglio approva