Oggetto del Consiglio n. 207 del 12 luglio 1974 - Resoconto
OGGETTO N. 207/74 - Ratifica di deliberazioni adottate dalla Giunta regionale in via d'urgenza.
Deliberazione n. 1919 in data 29 maggio 1974.
Chanu (Presidente) - Prima di dichiarare aperta la discussione su questa deliberazione faccio presente al Consiglio che trattandosi di incarico "ad personam" la votazione è segreta. Se poi qualche Consigliere intendesse addentrarsi su fatti che investono la persona, l'argomento dovrà essere trattato in seduta segreta.
Dichiaro aperta la discussione. Ha chiesto la parola il Consigliere Jorrioz, ne ha facoltà.
Jorrioz (PSDI) - Vorrei chiedere se questo posto può essere messo a concorso e se l'incarico è realmente temporaneo.
Chanu (Presidente) - Per le precisazioni, la parola all'Assessore Benzo.
Benzo (DP) - Si tratta di incarico in attesa dell'espletamento del concorso, lo dice la stessa deliberazione.
Chanu (Presidente) - Dopo le precisazioni dell'Assessore ci sono altre richieste di intervento? Se nessuno chiede la parola metto in votazione segreta la ratifica della deliberazione n. 1919.
Risultato della votazione:
presenti: 28
votanti: 28
voti favorevoli: 23
voti contrari: 5
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2043 in data 5 giugno 1974.
Chanu (Presidente) - Qualche Consigliere chiede la parola sull'argomento?
Se nessuno chiede la parola metto in votazione palese la deliberazione n. 2043.
Risultato della votazione:
presenti: 19
votanti: 19
voti favorevoli: 19
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 1606 in data 14 maggio 1974.
Chanu (Presidente) - Qualche Consigliere chiede la parola?
Se nessuno chiede la parola metto in votazione palese la deliberazione n. 1606.
Risultato della votazione:
presenti: 18
votanti: 18
voti favorevoli: 18
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 1669 in data 14 maggio 1974.
Chanu (Presidente) - Dichiaro aperta la discussione sulla deliberazione n. 1669.
Se nessun Consigliere chiede la parola metto in votazione palese la deliberazione n. 1669.
Risultato della votazione:
presenti: 18
votanti: 18
voti favorevoli: 18
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2329 in data 19 giugno 1974.
Chanu (Presidente) - Dichiaro aperta la discussione sulla deliberazione n. 2329.
Ha chiesto la parola il Consigliere Jorrioz. Ne ha facoltà.
Jorrioz (PSDI) - Chiederei che fosse portato a conoscenza dei Consiglieri almeno l'elenco delle attrezzature per le quali è stato deliberato il contributo di 100 milioni.
Chanu (Presidente) - Per rispondere al Consigliere Jorrioz, la parola all'Assessore alla Sanità Benzo.
Benzo (DP) - L'elenco non è allegato agli atti del Consiglio e me ne scuso, sarà mia premura farne avere una copia al Consigliere Jorrioz.
L'elenco tuttavia è stato attentamente controllato dai nostri uffici e prevede una serie di apparecchiature che ancora non erano in dotazione all'Ospedale Regionale.
Chanu (Presidente) - Il Consigliere Jorrioz fa del suo intervento una raccomandazione per il futuro o una richiesta per il presente?
Jorrioz (PSDI) - Una raccomandazione per il futuro.
Chanu (Presidente) - Nessun Consigliere chiede la parola. Metto allora in votazione palese la deliberazione n. 2329.
Risultato della votazione:
presenti: 21
votanti: 21
voti favorevoli: 21
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 1972 in data 29 maggio 1974.
Chanu (Presidente) - È aperta la discussione.
Se nessun Consigliere chiede la parola metto in votazione palese la deliberazione n. 1982.
Risultato della votazione:
presenti: 22
votanti: 22
voti favorevoli: 22
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 1984 in data 29 maggio 1974.
Chanu (Presidente) - È aperta la discussione.
Nessun Consigliere chiede la parola. Metto dunque in votazione la deliberazione n. 1984.
Risultato della votazione:
presenti: 20
votanti: 20
voti favorevoli: 20
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2278 in data 19 giugno 1974.
Chanu (Presidente) - Vi sono Consiglieri che chiedono la parola? Nessuno chiede la parola. Metto allora in votazione la deliberazione n. 1278.
Risultato della votazione:
presenti: 22
votanti: 22
voti favorevoli: 22
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2408 in data 26 giugno 1974.
Chanu (Presidente) - È aperta la discussione.
Nessun Consigliere chiede la parola. Metto allora in votazione palese la deliberazione n. 2408.
Risultato della votazione:
presenti: 21
votanti: 21
voti favorevoli: 21
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2426 in data 26 giugno 1974.
Chanu (Presidente) - La discussione è aperta.
Nessun Consigliere chiede la parola. Metto dunque in votazione la deliberazione n. 2426.
Risultato della votazione:
presenti: 25
votanti: 25
voti favorevoli: 25
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 1715 in data 22 maggio 1974.
Chanu (Presidente) - La discussione si tiene in segreto data la materia in discussione, riguardante persone singole.
Risultato della votazione:
presenti: 23
votanti: 22
astenuti: 1
voti favorevoli: 18
contrari: 4
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2387 in data 26 giugno 1974.
Chanu (Presidente) - Dichiaro aperta la discussione, ricordando ai Signori Consiglieri che questa deliberazione dovrà essere approvata con votazione segreta. Ha chiesto la parola il Consigliere Jorrioz. Ne ha facoltà.
Jorrioz (PSDI) - È un problema questo che mi sembra abbastanza complesso; si tratta infatti di una deliberazione con la quale si approvava l'acquisto di una area per destinarla a pubblico parcheggio o a giardino pubblico.
Tale area fu comprata dal Signor Alessio Milieri, ma poi si scoprì che quell'appezzamento di terreno, mi sembra, non fosse di sua proprietà.
Personalmente però devo dire che non ho capito molto bene come siano avvenute tutte queste cose e quindi vorrei qualche chiarimento.
Chanu (Presidente) - Vorrei precisare al Consigliere Jorrioz che la precedente deliberazione della Giunta significava volontà di acquistare, ma non atto di acquisto vero e proprio, quest'ultimo infatti avrebbe dovuto seguire la precedente deliberazione. Dò ora la parola all'Assessore Albaney per ulteriori precisazioni.
Albaney (DP) - Con la presente deliberazione si intende revocare una precedente deliberazione consiliare, nella quale il Milieri proponeva alla Regione l'acquisto di un certo terreno, terreno che non era completamente di sua proprietà.
Mi dispiace che gli uffici non abbiano allegato una planimetria che avrebbe permesso una discussione con maggiore cognizione di causa.
Il Sig. Milieri aveva proposto la vendita di 186 mq. come se fossero stati completamente suoi, mentre invece, al momento della stipulazione dell'atto risultava che parte dell'appezzamento in vendita apparteneva ad altri proprietari i quali, interpellati, rifiutavano di vendere la propria parte di terreno. Questa è la realtà delle cose. Allora il Milieri proponeva alla Regione, per lo stesso prezzo, cioè 1000 lire al mq., un altro appezzamento di terreno di eguale superficie. Questo terreno è collegato con possedimenti già di proprietà dell'Amministrazione regionale attualmente adibiti a parcheggio pubblico.
Chanu (Presidente) - È iscritto a parlare il Consigliere Jorrioz. Ne ha facoltà.
Jorrioz (PSDI) - Rimane ancora però l'appezzamento di terreno che il Sig. Milieri voleva vendere. Se non erro nel centro di tale appezzamento rimane una parte di terreno che non è stata acquistata dall'Amministrazione Regionale.
Albaney (DP) - Non si tratta di terreno, ma di una piscina che serve agli agricoltori per irrigare i campi.
Jorrioz (PSDI) - Sia pure una piscina e non del terreno, tuttavia mi sembra che l'appezzamento di terreno acquistato non abbia i requisiti adatti per essere adibito a parcheggio, poiché al suo centro vi è un quadrato di circa 100 mq. di terreno che non è di proprietà dell'Amministrazione Regionale. Si sarebbe dovuto trattare eventualmente lo spostamento di questa piscina su una zona al limite del terreno acquistato.
Chanu (Presidente) - Se nessun altro Consigliere chiede la parola, metto in votazione segreta la ratifica della deliberazione n. 2387 adottata dalla Giunta regionale in data 26 giugno.
Risultato della votazione:
presenti: 27
votanti: 27
voti favorevoli: 21
voti contrari: 6
Il Consiglio approva.
Deliberazione n. 2668 in data 3 luglio 1974.
Chanu (Presidente) - È aperta la discussione sulla ratifica della deliberazione n. 2668. La parola al Presidente della Giunta Dujany.
Dujany (DP) - Mi pare opportuno in occasione del collocamento a riposo del funzionario Rughini Giuseppe di rivolgergli a nome della Giunta e a nome, penso, del Consiglio Regionale, un senso di riconoscenza e di ringraziamento per il servizio prestato con diligenza e senso di generosità nell'interesse dell'Amministrazione per lunghi anni.
Chanu (Presidente) - Nessun Consigliere chiede la parola. Metto allora in votazione la ratificazione della deliberazione n. 2668.
Risultato della votazione:
presenti: 28
votanti: 28
voti favorevoli: 28
Il Consiglio approva.
