Oggetto del Consiglio n. 202 del 12 luglio 1974 - Resoconto
OGGETTO N. 202/74 - Acquisto e cessione allo Stato di un'area di terreno destinata alla costruzione delle nuove carceri mandamentali di Aosta. - Delega alla Giunta.
Chanu (Presidente) - L'Assessore alla Finanze ritiene che l'allegata relazione sia sufficientemente esplicativa. Dichiaro quindi aperta la discussione.
Ha chiesto la parola il Consigliere Chabod. Ne ha facoltà.
Chabod (DC) - Pregherei l'Assessore di illustrare ugualmente questo punto in discussione che a nostro avviso è assai interessante.
Albaney (DP) - Il problema, ora in discussione, venne affrontato già due anni or sono, infatti nel 1972 veniva sottoposta a questo Consiglio la deliberazione con la quale si acquistava l'area, indicata nella relazione, che in un primo tempo era stata giudicata non idonea dalla commissione di cui all'articolo 6.
L'ubicazione dell'area è stata leggermente spostata. In data 12 ottobre 1973 la commissione incaricata dal Ministero non ha nuovamente ritenuti idonei i terreni scelti, perciò, in seguito a trattative avvenute con il Comune di Brissogne, si otteneva da quest'ultimo la vendita di circa 46.000 metri quadrati di terreno.
Con l'odierna deliberazione, la Giunta chiede la delega all'acquisto di questi terreni, nonché della cessione di questa area al Ministero interessato.
Chanu (Presidente) - Se nessun Consigliere chiede la parola, dopo le precisazioni fornite dall'Assessore alle Finanze, Albaney, dichiaro chiusa la discussione e metto in votazione palese il punto 16 bis dell'o.d.g.
Risultato della votazione:
presenti: 23
votanti: 23
voti favorevoli: 23
Il Consiglio approva.
