Oggetto del Consiglio n. 1538 del 2 ottobre 1985 - Resoconto
OGGETTO N. 1538/VIII - CONCESSIONE DELLA GARANZIA FIDEIUSSORIA DELLA REGIONE PER L'ANNO 1986, PRESSO L'ISTITUTO FEDERALE DI CREDITO AGRARIO PER IL PIEMONTE, LA LIGURIA E LA VALLE D'AOSTA NELL'INTERESSE DELLA "COOPERATIVA STALLA SOCIALE DI CHARVENSOD".
PRESIDENTE: Do lettura della delibera in oggetto:
IL CONSIGLIO
- richiamata la legge regionale 6 luglio 1984, n. 30;
DELIBERA
di autorizzare, ai sensi del II° e del III° comma dell'art. 23 della L.R. 6.7.84 n. 30, la concessione della fideiussione della Regione, per l'anno 1986, presso la Cassa di Risparmio di Torino nell'interesse della "Cooperativa stalla sociale di Charvensod" fino alla concorrenza massima di f. 200.000.000= (duecentomilioni) comprensive di capitale, interessi ed oneri accessori, per garantire operazioni di credito agrario di esercizio inerenti alle finalità statutarie della cooperativa stessa.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola l'Assessore all'Agricoltura, Foreste ed Ambiente Naturale Perrin; ne ha facoltà.
PERRIN (U.V.): La lettre par laquelle la Coopérative "Etable Sociale" de Charvensod nous demandait cette garantie fidéjussoire, avait indiqué la Caisse d'Epargne de Turin. Successivement elle a rectifié en demandant que la garantie soit faite auprès de l'Istituto Federale di Credito Agrario per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta. Il faudrait donc apporter cet amendement à la délibération:
"...presso l'Istituto di Credito Agrario per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta",
au lieu de:
presso la Cassa di Risparmio di Torino".
PRESIDENTE: Metto in votazione l'emendamento presentato dall'Assessore Perrin:
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti, votanti e favorevoli: 23.
Il Consiglio approva all'unanimità.
PRESIDENTE: Do lettura della delibera nel testo emendato:
IL CONSIGLIO
- richiamata la legge regionale 6 luglio 1984, n. 30;
DELIBERA
di autorizzare, ai sensi del II° e del III° comma dell'art. 23 della L.R. 6.7.84 n. 30, la concessione della fideiussione della Regione, per l'anno 1986, presso l'Istituto Federale di Credito Agrario per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta nell'interesse della "Cooperativa stalla sociale di Charvensod" fino alla concorrenza massima di £. 200.000.000= (duecentomilioni) comprensive di capitale, interessi ed oneri accessori, per garantire operazioni di credito agrario di esercizio inerenti alle finalità statutarie della cooperativa stessa.
PRESIDENTE: Metto in votazione la delibera nel testo emendato, testé letta:
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti, votanti e favorevoli: 23.
Il Consiglio approva all'unanimità.