Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 123 del 24 febbraio 1983 - Resoconto

OGGETTO N. 123/VII - DIPENDENTE REGIONALE DR.SSA MARIA MARGHERITA MATTA - TRASFERIMENTO NEL POSTO DI PRIMO SEGRETARIO CAPO SERVIZIO PRESSO LA SEGRETERIA GENERALE - SERVIZIO AFFARI GENERALI E LEGALI.

PRESIDENTE: Dò lettura del testo della delibera:

IL CONSIGLIO REGIONALE

DELIBERA

di trasferire, dalla data odierna, la dipendente Dottoressa Maria Margherita MATTA, nel posto di Primo Segretario Capo Servizio presso la Segreteria Generale - Servizio Affari Generali e Legali.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): La Sig.ra Matta ha già esercitato il suo diritto di essere trasferita nei ruoli statali alle dipendenze del Tribunale Amministrativo Regionale per la Valle d'Aosta.

Questa vicenda si trascinava da anni: la legge infatti era stata approvata dal Governo Spadolini (ed ora ci vorranno una quindicina d'anni perché si facciano trasferimenti!). Nel frattempo il posto, che formalmente è ancora occupato dalla Sig.ra Matta, è indispensabile per il funzionamento del Servizio Controllo Comuni; mentre, pur essendo anche questo necessario, abbiamo un posto libero (chiamiamolo un "parcheggio") alla Segreteria Generale.

Quindi, per poter fare il concorso al Controllo Comuni, facciamo questo trasferimento, puramente formale poiché riguarda personale che, dal nostro punto di vista non è più regionale.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Mafrica, ne ha facoltà.

MAFRICA - (P.C.I.): Vorrei chiedere come mai alla Segreteria Generale ci sono dei "posti parcheggio"; ogni posto ha una sua funzione che dovrebbe essere svolta e questi fatti non dovrebbero succedere.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta, ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Dato che stiamo facendo una revisione dell'organico e qualcuno dovrà occupare quel posto per concorso, avremo la possibilità ed il tempo di farlo.

Non è così urgente: Vagneur, anche se lavora molto, può "tenere" ancora, pur essendo vero quanto dice il Consigliere Mafrica.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la delibera in oggetto per scrutinio segreto:

VOTATION A SCRUTIN SECRET

RESULTAT DU VOTE

Présents: 26

Votants: 26

Avis favorables: 23

Avis contraires: 3

Le Conseil approuve