Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 157 del 10 marzo 1983 - Resoconto

OGGETTO N. 157/VII - RINVIO ESAME DELLA PROPOSTA CONCERNENTE: "RIAPPROVAZIONE, AI SENSI DELL'ULTIMO COMMA DELL'ART. 31 DELLO STATUTO, DELLA LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: INQUADRAMENTO DEL PERSONALE TRASFERITO ALLA REGIONE AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 22.2.1982, N. 182".

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta. Ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Senza voler riaccendere la vivace discussione giuridica che c'era stata la volta precedente, mi sembra di poter dire che non è il Presidente della Commissione di Coordinamento che può anticipare i giudizi eventuali della Corte Costituzionale e che, visto che tutte le Regioni hanno adottato la stessa legge, che non è mai stata impugnata, mi sembra che l'unica strada per il Consiglio sia quella di riapprovare il testo di legge.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere De Grandis. Ne ha facoltà.

DE GRANDIS - (P.R.I.): Erano stati presentati alcuni emendamenti a questo testo di legge, non sono pervenuti? Se non sono pervenuti mi permetto di chiedere che l'argomento venga rinviato all'apertura della seduta pomeridiana.

PRESIDENTE: Credo che la proposta del Consigliere De Grandis possa essere accolta.

Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta. Ne ha facoltà.

ANDRIONE - (U.V.): Solo per avvertire il Consiglio che, dato che la Sig.na Viglino ha avuto un lutto in famiglia, è dovuta andare ad un funerale e arriverà in ritardo oggi pomeriggio.

Concorderemo nel pomeriggio con quale oggetto vogliamo iniziare.

PRESIDENTE: La seduta è sospesa. Riprenderà alle ore 16 di oggi pomeriggio. I Capi Gruppo sono pregati di recarsi nell'aula preconsiliare.

La seduta termina alle ore 12,28