Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 469 del 16 settembre 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 469/VII - CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ALLA COOPERATIVA PRODUTTORI r LATTE E FONTINA DELLA VALLE D'AOSTA PER L'ATTUAZIONE DI UN PROGRAMMA DI t ATTIVITA' PUBBLICITARIA IN FAVORE DEL FORMAGGIO "FONTINA", PER L'ANNO 1982.

PRESIDENTE: Do lettura del testo della delibera:

Il Consiglio regionale

- visto l'art. 8 della legge 27.10.1966, n. 910;

- visto l'art. 15 della legge 10.4.1954, n. 125;

- visto il D.P.R. 30.10.1955, n. 1269;

Delibera

1°) di approvare la concessione alla Cooperativa Produttori Latte e Fontina della Valle d'Aosta, con sede in Aosta, di un contributo nelle spese t per la realizzazione del programma pubblicitario di cui in premessa per l'anno 1982 e destinato alla valorizzazione del formaggio "fontina";

2°) di stabilire che eventuali variazioni al programma pubblicitario approvato con la presente deliberazione, siano soggette alla preventiva autorizzazione della Giunta regionale e a condizione che le variazioni stesse non comportino maggiorazioni di spesa a carico della Regione, non modifichino in misura sostanziale gli indirizzi dell'azione pubblicitaria fissati nel programma;

3°) di approvare la spesa massima di Lire 99.500.000 (novantanovemilioni cinquecentomila)che farà carico al capitolo 32750 del bilancio di previsione della Regione per l'anno 1983 "Spese per attività interessanti l'agricoltura e per l'incremento di prodotti tipici" e di stabilire che alla liquidazione del contributo di cui si tratta si provveda, con successive deliberazioni di Giunta, su proposta dell'Assessore all'Agricoltura e Foreste.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore all'Agricoltura e Foreste Marcoz. Ne ha facoltà.

MARCOZ - (U.V.): Ogni anno la Cooperativa delle Fontine presenta un programma di pubblicità che viene vagliato da una Commissione fatta dall'Assessorato.

La richiesta di quest'anno era di ca. 180 milioni con vari interventi. Abbiamo ritenuto opportuno di approvare la cifra di 124 milioni suddivisa come risulta dall'allegato al deliberato, con relativa rendicontazione a fine anno.

PRESIDENTE: Metto in approvazione la deliberazione in oggetto.

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti, votanti e favorevoli: 23.

Il Consiglio approva all'unanimità.