Oggetto del Consiglio n. 453 del 16 settembre 1982 - Resoconto
OGGETTO N. 453/VII - ORDINE DEI LAVORI DEL CONSIGLIO.
PRESIDENTE: A questo punto colleghi Consiglieri sono le 10,50 e credo potremmo vedere assieme come procedere nella trattazione del nutrito ordine del giorno. La proposta che fa la Presidenza è di accogliere l'invito che viene dall'Assessore Pollicini, quindi di esaminare il D.L. n. 413 iscritto all'oggetto 31/bis. Faccio inoltre presente che poi potremmo riprendere la trattazione delle interrogazioni e che vi sono interrogazioni ed interpellanze che vanno abbinate. Saranno trattati contemporaneamente i seguenti oggetti:
a) - Interrogazione, interpellanza e mozione di cui ai punti 6 - 14 e 45 dell'ordine del giorno;
b) - Interpellanze e mozione di cui ai punti 13 - 15 - 19 e 46 dello ordine del giorno;
c) - Interpellanze di cui ai punti 12 e 18 dell'ordine del giorno.
Alla fine di questo breve esame del programma metterei in approvazione, se il Consiglio è d'accordo, la proposta del Presidente della Giunta di inserimento con urgenza dell'ordine del giorno che è stato distribuito e che vi è stato illustrato dal Presidente.
Ha chiesto di parlare il Consigliere Minuzzo, ne ha facoltà.
MINUZZO - (P.S.D.I.): Per dare un modesto contributo al Presidente del Consiglio per l'organizzazione dei lavori: volevo comunicare che l'oggetto n. 9 viene ritirato per averne già discusso con l'Assessore Marcoz in quanto la legge concernente lo stesso oggetto è stata rinviata dal Presidente della Commissione di Coordinamento, per cui probabilmente avremo modo di discuterne in una prossima seduta del Consiglio regionale. Ritiro l'interpellanza i scritta all'oggetto n. 11 perché ormai superata dai chiarimenti che nel frattempo sono stati forniti, mi sembra anche ci siano stati interventi in questo senso dal Presidente della Giunta. Comunico altresì di chiedere il rinvio, concordato con l'Assessore Rollandin, della mozione iscritta all'oggetto n. 44 ed il ritiro della mozione iscritta all'oggetto n. 47, in quanto ho avuto assicurazione dall'Assessore Rollandin, che al più presto darà applicazione all'art. 46 della L.R. n. 328 concernente: "Disciplina dei servizi di trasporto collettivo di persone e di cose", là dove si dice: "La Giunta regionale può utilizzare l'applicazione di tariffe agevolate per altre categorie di invalidi, inabili e persone anziane". Ho avuto assicurazione dall'Assessore Rollandin che al più presto verrà portato un provvedimento di applicazione di questo articolo, per cui non mi sembra il caso di far perdere tempo ai colleghi Consiglieri per discutere questa mozione. Questo è quanto dovevo dire per facilitare il Presidente nella organizzazione dei lavori.
PRESIDENTE: Il Consiglio prende atto del ritiro degli oggetti 9 e 11 - interrogazioni ed interpellanze del Consigliere Minuzzo - e del rinvio sine die dell'oggetto n. 44 per l'esame da parte della Commissione Sanità. Siccome il Consiglio potrebbe opporsi al ritiro della mozione, chiedo se è d'accordo che venga ritirata la mozione al n. 47.
Non ci sono obiezioni, pertanto così resta inteso.